CURIOSITA

Mirella15
Level 2
Palermo, Italy

CURIOSITA

NEL CALENDARIO DEL MIO APPARTAMENTO, PUR AVENDOLO DISPONIBILE, VISUALIZZO UNA FRECCIA TAGLIATA ACCANTO AL PREZZO. PERCHè? QUALCUNO PUO DIRMI COME ELIMINARLA E COSA INDICA? GRAZIE 

8 Risposte 8
Alberto42
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Mirella15 probabilmente hai attivi i Prezzi Smart. La freccia barrata significa che per quella data sono disattivati. 

Mirella15
Level 2
Palermo, Italy

No, nn è quello, non ho attivi prezzi smart. Grazie cmq.

Alberto42
Level 10
Venice, Italy

@Mirella15 

se la freccia barrata che vedi è come quella nella foto, confermo che il motivo è quello dei prezzi smart ignorati per le singole date. 

https://www.airbnb.it/help/article/1168#:~:text=Ignorare%20i%20Prezzi%20smart%20nel%20calendario,-Pu....
IMG_0501.png

Pietro608
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Alberto42 quindi parrebbe tu usi i prezzi smart: corretto?
Se sì, puoi dirci come ti trovi e pro e contro che hai osservato?
Grazie 🙂

Mirella15
Level 2
Palermo, Italy

No, nn uso i prezzi smart, sinceramente nn so neppure come togliere questa visualizzazione.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Mirella15  di che visualizzazione parli ? Quella dei prezzi smart? 

Provo a chiedere ad @Alberto42 se ha qualche consiglio per te 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Alberto42
Level 10
Venice, Italy

@Benedetta  Grazie della menzione. 

@Mirella15 

Sebbene non mi pare che Airbnb fornisca una legenda su tutti i simboli che possono apparire sul calendario, se la freccia barrata che vedi è come quella della foto, non mi sembra che ci siano altri significati attribuibili a quel simbolo. 
Anche se configuri le tariffe manualmente per tutte le date, potresti comunque avere attiva la funzione dei prezzi smart (puoi verificare tramite il menù prezzi nel calendario). 

Alberto42
Level 10
Venice, Italy

@Pietro608 

Grazie a te per la domanda.

Uso i prezzi Smart di tanto in tanto: i principali vantaggi sono la semplicità d’uso e l’aggiornamento costante delle tariffe. Tuttavia, i fattori che determinano il prezzo non sono visibili in dettaglio, il che limita una pianificazione strategica più a lungo termine.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.