Casa con 2 camere - come avere prezzi diversi se gli ospiti affittano una stanza o due?

Tommaso341
Level 1
Montevarchi, Italy

Casa con 2 camere - come avere prezzi diversi se gli ospiti affittano una stanza o due?

Salve, 

affitto una casa di montagna con due camere da letto. Il prezzo per 2 ospiti è da considerare per una sola camera, mentre se gli ospiti utilizzano due camere vorrei che il prezzo aumentasse per coprire il costo di pulizia aggiuntiva. Come posso fare?

Grazie, 

3 Risposte 3
Elettra1
Level 2
Castelfranco Piandiscò, Italy

Ciao, potresti impostare il prezzo base della casa per due persone, quindi cambiare il numero di ospiti da 4 a 2  e poi mettere un costo per ospite agguntivo oltre le 2 persone.

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Se n'è già parlato qui sulla community, ma purtroppo la soluzione non c'è. Il consiglio di @Elettra1 è sicuramente valido, ma non ti protegge dall'eventualità che due ospiti decidano di dormire in due stanze diverse!

Qualcuno chiude a chiave una delle due stanze, ma non è corretto perché nella descrizione dell'alloggio la seconda camera c'è. Se anche non si fornisse biancheria per la seconda stanza quando gli ospiti sono due, bisognerebbe comunque descrivere molto bene nell'annuncio questa limitazione. Ma se anche gli ospiti chiedessero espressamente in fase di prenotazione di usare la seconda stanza, come li faresti pagare? Cash al check-in? Credimi, non ne vale la pena: lasciali liberi e vedrai che loro sono soddisfatti e tu non ti stressi! 😉

Elettra1
Level 2
Castelfranco Piandiscò, Italy

Si hai ragione @Alberto192 io ho la stessa situazione nel caso del bilocale dove ho messo il costo del letto aggiunto per usare il divano letto, quando sono solo due e mi chiedono di utilizzare anche il letto del soggiorno io gli fornisco la biancheria senza far pagare la biancheria e la mia ricompenza è una buona recenzione per la gentilezza, ma quando sono in 4 ho un guadagno in più...ed è più difficile che una coppia prenda una casa con 2 camere ma 4 persone con 2 è più normale. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno