Casa dei gatti

Monia77
Level 2
Marina di Massa, Italy

Casa dei gatti

Buongiorno a tutti! Onorata di essere qui! Ho iniziato i primi di giugno lanciandomi in questo bellissimo progetto della casa dei gatti..ne avevo 4.. durante l ultimo soggiorno ne è scappata una e ora sono tre. Le prime due recensioni mi hanno bocciato così sono corsa ai ripari migliorando ordine e pulizia. 

Ma quelle due pessime recensioni restano. Come posso fare?

Grazie

Monia 

5 Risposte 5
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Monia77 ,

Perdonami per la franchezza.

 

Io amo i gatti, non riesco a concepire come si possa affidare degli animali a cui si vuole bene a degli estranei.

È scappato un gatto, ma è un gatto abituato ad uscire? O ha fatto qualche brutta fine, magari spaventato dagli ospiti ?

Le recensioni parlano di puzza di pipì come se i gatti non fossero tenuti in buone condizioni...

 

Boh ... tornando al tuo annuncio quelle due recensioni sono davvero estremamente penalizzanti, ti conviene chiudere l'account e ricominciare da capo ( non so dirti se con lo stesso documento si possa aprire un nuovo account).

L'annuncio è da rifare, le foto attuali non vanno bene.

Ripensa alla faccenda dei gatti ( tre o quattro sono davvero troppi, io ne eviterei anche soltanto uno, ma proprio dal punto di vista del gatto).

 

Per il resto sei a posto con gli aspetti  burocratici ( questura, regione, Comune) ? 

 

 

 

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Monia77 il tuo è davvero un bellissimo progetto, molto ambizioso perché combina abilità da Host a quelle di un allevatore.

 

Credo ci sia molto da studiare, leggere, scoprire con la tua esperienza.

 

Io amo i gatti e conosco diversi bar/caffè qui a Londra dove vivo che si chiamano proprio Cat Caffè. In questi posti bevi un tè e passi un pomeriggio in compagnia di gatti ed altri ospiti. Meraviglioso.

 

Non so che tecniche di pulizia adottano ma credo ci siamo molta ricerca e attenzione.

 

I tuoi gatti (che si vede sono proprio dei padroni di casa) sono abituati a stare con estranei?

 

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Monia77
Level 2
Marina di Massa, Italy

Buongiorno Walter.. lieta che apprezzi la mia idea.. sicuramente da migliorare e perfezionare..ma ho appena iniziato! I miei gatti sono mansueti, uno è timoroso e si nasconde ma lo fa anche col mio compagno che l ha visto crescere se non lo vede per qualche giorno..poi si calma ed esce ..

Evidentemente tutto è partito da loro, dalla necessità che venissero accuditi in mia eventuale assenza, così avendo trovato una persona che se ne può occupare mi sono attivata con la questura per capire quali fossero gli adempimenti dacché sono avvocato e voglio in primis rispettare le regole.

Ciò non toglie che io sia anche molto ingenua quindi non mi ero resa conto, da animalista quale sono (ho anche un chihuahua) che le persone esterne non vivono come me. Quindi ho accusato il colpo delle pessime recensioni, mi sono scusata facendo tesoro delle indicazioni ricevute e ora la casa è pulita. Avendo una disabilità fisica ho chiesto aiuto a due donne delle pulizie che prima dell ingresso degli ospiti intervengono nell' appartamento e già gli ultimi tre ospiti, di cui attendo la recensione pubblica, sono stati bene.

Non intendo mollare perché ricevere ospiti e fare nuove esperienze mi piace molto.

Le critiche le ascolto, traendone l insegnamento sotteso, ma vado avanti perché sono determinata.

Mi è capitato varie volte di fare da apripista..e non me ne sono pentita.

Sono più forte e tollerante, ascolto tutti, ma poi faccio ciò che sento.

Spero che la community abbia un posticino anche per me, in fondo il confronto fa sempre crescere.

 

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Monia77 certo c'è posto per tutti ma credo ci siano comunque degli standard imprescindibili da rispettare. Parliamo dell'annuncio coi gatti: ma c'è scritto che è un intero alloggio, quindi è l'alloggio dove vivi tu che affitti quando non ci sei? Se è cosí lo dovresti specificare, cosí si sa che ci saranno le tue cose all'interno; oppure è una casa vicina alla tua? Ma se i gatti sono lí chi cambia la lettiera e dà da mangiare ai gatti? Queste cose non sono chiare: io almeno non ho capito. Poi le foto: quelle della casa dei gatti sono francamente bruttine, oltre che scarse di numero; quelle dell'altra sistemazione un po' meglio ma puoi sicuramente con un minimo sforzo fare di più. Nel Centro Risorse in fondo alla pagina troverai anche una Guida con ottimi consigli sulle foto.

Walter
Community Manager
Community Manager

@Monia77 Grazie per il tuo messaggio. Sei assolutamente già una dei nostri e sono certo che sarai tu stessa a dare consigli ai tuoi colleghi in pochissimo tempo.

 

Per il momento fai tesoro e continua a trarre insegnamento dai consigli sinceri e franchi degli host che hanno una grande esperienza sul campo 😉

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno