Che ne pensate dell'opzione "rimuovi i costi del servizio"?

Risolto!
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Che ne pensate dell'opzione "rimuovi i costi del servizio"?

Tra le mie "opportunità disponibili" oggi ho visto questa cioè rimuovere i costi per l'ospite facendosene carico e, di conseguenza, aumentare le proprie tariffe: voi cosa ne pensate? Io lascerei così perché mi sembra meglio che l'ospite veda la parte del costo che sopporta che viene chiesta da Air Bnb, ma magari voi vedete dei vantaggi che io non vedo..

1 Risposta Migliore
Dario0
Level 10
Rome, Italy

 

Ciao a tutti! un po' di calma!
@Donatella26  @Francesca ma perchè eretico? 

Rimanendo al tema vi metto una slide esplicativa dell'Agenzia delle Entrate che conferma che, purtroppo, dobbiamo pagare le tasse sul lordo, infatti nel caso di Airbnb la provvigione è trattenuta dall'intermediario (airbnb) sul canone spettante al locatore ( noi host).Schermata 2022-02-08 alle 12.56.26.png

Trovare la slide a pagina 19 del documento qui sotto:

 

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/284356/Power+point+slide+locaz+breve_Locaz...


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb

Vai alla Risposta Migliore originale

92 Risposte 92
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Massimo558 ,

interessante ragionamento! 
Ma sei sicuro che i costi "solo host" siano reversibili? Perché se poi non si può più tornare indietro diventa un problema...

Se hai più stanze, forse puoi fare delle prove "in parallelo" perché se lo fai in momenti diversi dell'anno ovviamente la cosa cambia (immagina per estremo, autunno e inverno pieno)... sto delirando, caro Massimo? 😄 

Dimmi tu, che ne pensi?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro1263
Level 2
Cagliari, Italy

concordo!

Ida2393
Level 2
Magreglio, Italy

Sono d'accordo.

Ida Bolgè
Alessandro1263
Level 2
Cagliari, Italy

Booking ad esempio non carica costi agli ospiti. Sono tutti a carico della proprietà.
Alla fine non cambia nulla perchè quei costi che airbnb fa pagare a me, io li carico sull'ospite.

Ida2393
Level 2
Magreglio, Italy

infatti

Ida Bolgè
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandro1263 ,

hai visto il commento in cui si dice che in alcuni casi i costi del servizio sono "scaricabili"? In quel caso diventano "uno sconto". 

Cosa ne pensi? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Ida2393 io sono arrivata alla schermata che ho postato qui (pag.4), poi non ho proseguito: qualcuno degli host che si son dichiarati favorevoli ad attivare quest'opzione ha provato a portare a termine la procedura?

Ida2393
Level 2
Magreglio, Italy

Prima di poter aderire a questa opzione devo avere l'ok dei proprietari,io gestisco case vacanza come co-host. Ma preferisco sempre prima di scrivere informazioni sugli argomenti trattati informarmi direttamente alle fonti ufficiali.

Ida Bolgè
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Ida2393 non posso che confermarti che a tutt'oggi accedendo al mio account su Airbnb mi compare la scritta hai un'opportunità non sfruttata: Rimuovi costi del servizio

Ida2393
Level 2
Magreglio, Italy

Allora chi mi ha risposto non è informato a dovere.

Ida Bolgè
Ida2393
Level 2
Magreglio, Italy

Buongiorno 

hai ragione  riguardo la possibilità di attivare la procedure sui costi del servizio per gli ospiti, Airbnb ha dato questa possibilità a tutti  gli host presenti sulla sua piattaforma indipendentemente da quanti annunci un host ha su Airbnb. Correggo l'inesattezza di ieri.

Ida Bolgè
Joy358
Level 3
Lucca, Italy

 

Salve a tutti,

ho promesso di essere più attiva nella Community e vengo ad esprimere il mio pensiero anche se avete già espresso parecchi pareri. L'iniziativa della commissione semplificata da quello che ho capito interessa Solo i possessori di partita IVA  e chi usa un channel manager se mi sbaglio correggetemi perchè avendo letto la maggior parte dei vostri commenti non mi è più chiaro. Non mi sono posta il problema ma venendo dall'etica Immobiliare ReMax direi che la commissione sarebbe da accreditare a chi vende poichè chi compra già sta sborsando. In un concetto proporzionale io proporrei ( a parte la riduzione della percentuale per Airbnb a un 10 complessivo perchè credo sia sufficiente ma se i conti non gli tornano fate come se non avessi detto nulla) un 10% all'Host e un 5% al Guest che non vede aumentare il prezzo di parecchio, sopratutto per tariffe mensili e non cerca di contattarti fuori della piattaforma o di fartela pagare. Perchè un guest percepirà il servizio con il costo finale comunque e se ne frega che tu non li abbia intascati vuole un servizio per quel che ha pagato. Quindi io opterei per una diminuzione delle percentuali di Airbnb  a un 10% congruo e che questo venga diviso tra host e guets che saranno felici di pagarlo per i servizi ricevuti da Airbnb e nel caso di Piva solo per l'Host. non massacratemi che è il mio primo intervento attivo.:)

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Joy358 ,

bentornata! Mi fa tanto piacere vederti ancora fra queste pagine! 
Ogni opinione è utile e interessante e adesso leggo anche la tua! 

Ricordati di chiocciolare qualche partecipante in modo che essi possano ricevere un avviso del commento: così> @Donatella26 @Dario0 @Ida2393 @Luca1934 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marina-Elena0
Level 2
Sardinia, Italy

Sono un superhost che lavora con tanta fatica 3 mesi l’anno a Isola Rossa Sardegna 

il borgo di Isola Rossa è piccolo e prettamente estivo …. Già si pagano una marea di tasse oltre al danno avuto per due anni causa Covid…… figuriamoci se dovessimo noi pagare i servizi di ogni viaggiatore 

Assolutamente Non sono d’accordo.

@Francesca 

Ciao ,posso chiederti come si diventa superhost ?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno