Ciao!
Congratulazioni per il tuo nuovo titolo di Supe...
Ultima risposta
Ciao!
Congratulazioni per il tuo nuovo titolo di Superhost! Con velocità di risposta e affidabilità, sei riuscito a gu...
Ultima risposta
Ciao, sto predisponendo i dispositivi per il controllo del monossido di carbonio richiesti per registrare il codice CIN. Non so se riuscirò a farlo entro l'anno però perché dovrebbe venire l'installatore a montarlo. Che problemi comporta su airbnb non inserirlo? In linea di massima affitto solo l'estate. Grazie
ciao @Antonella986 dal 01 Gennaio parte l'obbligo di avere CIN e di conseguenza anche i dispositivi di sicurezza inclusi nella normativa.
Su Airbnb saranno oscurati gli annunci sprovvisti di CIN.
Per ottenere il CIN bisogna dichiarare di avere anche i dispositivi di sicurezza, quindi se non si hanno, in caso di controlli si è a rischio multa.
Perchè l'installatore a montarlo, @Antonella986 ?
Basta inserire le pile e verificare che suoni - ci sono le istruzioni all'interno, di solito, e anche il biadesivo per attaccarlo alla parete o al soffitto. Non occorre un installatore.
Mi hanno detto che ci vuole un installatore che faccia la dichiarazione di conformità.
Ciao @Antonella986 ,
ricordati che oltre il rilevatore di monossido di carbonio è necessario anche quello del gas (nel caso tu abbia qualche dispositivo alimentato a gas) e l'estintore, qui trovi maggiori informazioni:
https://www.ministeroturismo.gov.it/faq-banca-dati-strutture-ricettive-bdsr/
buona serata
Andrea
Ciao @Antonella986 , in realtà gli obblighi normativi sono svariati. Tu che tipologia sei? Locazione breve? Casa vacanze?
Ciao @Antonella986, ci sono diversi commenti sotto il tuo post, hai avuto modo di controllarli?
Grazie non riuscivo ad avere accesso alla chat.