Come presentare questo tipo di sistemazione?

Risolto!
Cristiano150
Level 3
Sondrio, Italy

Come presentare questo tipo di sistemazione?

Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza come host.

Ho un appartamentino per 4 persone, che ho appena inserito in AirBnb per poterlo affittare.

Avrei la disponibilità di un'altra ala dell'appartamento, adiacente alla prima, che posso aprire per mettere a disposizione un bagno e una camera con 2 letti in più, arrivando quindi a 6 posti. Non vorrei però metterla a disposizione se ho solo 4 ospiti.

Come posso gestire una situazione del genere in AirBnb?

Se inserisco che l'appartamento ha 6 posti e 2 bagni, poi gli ospiti si aspettano di trovarli, anche se sono solo in 4.
Voi cosa consigliate?

Ringrazio anticipatamente

Cristiano

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Cristiano150  Devi fare 2 annunci, uno da 4 persone e uno da 6 persone; collegando i calendari in modo che ad ogni prenotazione anche l’altro venga chiuso

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Cristiano150io ti consiglierei di fare 2 annunci diversi, ma in questo caso, se ho ben capito, la cucina sarebbe in comune....? Altrimenti puoi specificare chiaramente nell'annuncio che, nel caso il numero degli ospiti non superi le 4 persone, saranno messe a disposizione tot camere e tot bagni oltre alla cucina; nel caso di prenotazione per 5 o 6 persone (con pagamento, suppongo, del relativo surplus) i bagni a disposizione saranno 2 e le camere saranno tot.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Cristiano150 , attenzione: nel caso di due annunci devi collegare i calendari per non avere delle sovrapposizioni. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Cristiano150  Devi fare 2 annunci, uno da 4 persone e uno da 6 persone; collegando i calendari in modo che ad ogni prenotazione anche l’altro venga chiuso

Cristiano150
Level 3
Sondrio, Italy

Grazie a tutti per le risposte, siete stati gentilissimi e molto utili!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Cristiano150 la community è davvero un posto speciale! Ricorda che puoi segnare la risposta migliore per aiutare chi ha il tuo stesso problema a trovare la soluzione nel minor tempo possibile. 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno