Buongiorno, vorrei impostrare il numero di ospiti a 2 adulti...
Ultima risposta
Buongiorno, vorrei impostrare il numero di ospiti a 2 adulti + 1 bambino e non 3 ospiti (adulti). E' possibile su Airbnb? Ho ...
Ultima risposta
Buongiorno sono nuovo, ho fatto l'annuncio del mio appartamento per affitti brevi su AirBnb e FewoDirket (Vrbo). Non ho ben capito come funzioni il discorso commissioni su airbnb, leggendo su internet ho capito che si può scegliere la commissione condivisa o quella fissa per l'host, è giusto?
Come si seleziona? e quale è meglio?
Inoltre, pubblicizzando lo stesso appartamento su entrambe le piattaforme, in linea di massima quale è quello con meno commissioni tra airbnb e vrbo? Cosi mi regolo con i prezzi, per ora sto tenendo un po piu alte le commissioni su Vrbo, sto facendo bene?
Ultima domanda, ho importato i calendari su entrambe le piattaforme, volevo capire se c'era un modo per bloccare delle date su Vrbo e lasciarle libere su airbnb? perchè se provo a bloccare delle date su vrbo vedo che me le riblocca anche su airbnb...
Grazie a chi mi risponderà
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Mirko263, se non vuoi perdere una piccola percentuale di guadagno, dovrai offrire un prezzo leggermente superiore su Vrbo (facendo un conto grossolano, se il guadagno lordo che intendi avere fosse pari a 100, il prezzo da indicare su Airbnb dovrebbe essere all'incirca 105, mentre quello su Vrbo 108), ma non so quanto possa fruttare tanta attenzione alla differenza di prezzo tra le due piattaforme.
Quanto alla sincronizzazione dei due calendari, come ha spiegato @Susanna0 , volendo privilegiare Airbnb, dovrai importarlo su Vrbo senza esportare quest'ultimo; con questo accorgimento che non conoscevo potrai bloccare delle date su Vrbo e renderle disponibili solo su Airbnb.
Ciao @Mirko263,
in effetti puoi scegliere tra la commissione condivisa o quella fissa per l'host. Per fare la scelta devi entrare nel menu del tuo profilo, scegliere "account", quindi "pagamenti e compensi", dove troverai la voce "costi del servizio" in questo paragrafo troverai "prezzi semplificati" o "prezzi frazionati".
Quanto al prezzo su Vrbo, personalmente preferisco indicare lo stesso prezzo anche per non orientare l'ospite su l'una o l'altra piattaforma. E una volta sincronizzati i calendari, le date bloccate sull'uno saranno inevitabilmente bloccate sull'altro.
@Mirko263 le commissioni tutte a carico dell'host convengono se puoi scaricarle (ovvero se hai partita iva).
Altrimenti, paghi il 15% + iva (invece del 3-4-5%+ iva) e ci paghi su le tasse, ovviamente.
Per quanto riguarda la sincronizzazione, puoi tenerla anche solo in una direzione.
Io ho la maggior parte delle prenotazioni da Airbnb, che quindi considero il mio calendario principale; gli altri portali si sincronizzano con Airbnb per restare aggiornati, ma non viceversa, Airbnb non riceve aggiornamenti da nessuno. In questo modo, se per esempio io voglio chiudere un mese su Booking perchè voglio ricevere prenotazioni da Airbnb, posso farlo senza influire sul calendario di Airbnb.
Ok quindi io che sono un semplice privato, di base ho il 3/5% di commissione + iva giusto?
E su questa base, se volessi avere il netto uguale a VRBO, su quale dei due dovrei alzare i prezzi? VRBO chiede l'8%.
Mentre per avere come calendario principale quello di AIRBNB, devo importare VRBO su airbnb o viceversa?
@Mirko263, se non vuoi perdere una piccola percentuale di guadagno, dovrai offrire un prezzo leggermente superiore su Vrbo (facendo un conto grossolano, se il guadagno lordo che intendi avere fosse pari a 100, il prezzo da indicare su Airbnb dovrebbe essere all'incirca 105, mentre quello su Vrbo 108), ma non so quanto possa fruttare tanta attenzione alla differenza di prezzo tra le due piattaforme.
Quanto alla sincronizzazione dei due calendari, come ha spiegato @Susanna0 , volendo privilegiare Airbnb, dovrai importarlo su Vrbo senza esportare quest'ultimo; con questo accorgimento che non conoscevo potrai bloccare delle date su Vrbo e renderle disponibili solo su Airbnb.
Grazie mille per le risposte. si a questo punto terrò i prezzi uguali.