Daniela1746 | Cosa pensi del mio alloggio?

Risolto!
Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

Daniela1746 | Cosa pensi del mio alloggio?

Screenshot 2023-02-13 at 15.25.48.png

 

Cara community, come migliorereste questo annuncio?

si accettano suggerimenti. Grazie

 

https://abnb.me/tOZD6Wn4nxb

1 Risposta Migliore
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Confesso di non aver capito @Daniela1746 

Qualcuno ha visto queste nuove funzionalità? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Vai alla Risposta Migliore originale

21 Risposte 21
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

E se tu spostassi l'ingresso alle 14 @Daniela1746 ?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

@Francesca infatti ho spostato l'ingresso dalle 14 con possibilità di contatto telefonico

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Daniela1746 scrivi gli orari di check-in e check-out nelle tue regole della casa che gli ospiti devono accettarle quando prenotano. In questo modo puoi evitare contestazioni se chiedi di lasciare la casa all'orario riportato. Io ti consiglierei come check-out 10 considerando poi un 15 minuti di sforo degli ospiti ed il check-in dalle 15. In questo modo hai tempo abbastanza per pulire e preparare la casa. Per gli ospiti che poi desiderano arrivare prima se puoi dai loro la possibilità di lasciare i bagagli e tornare quando l'appartamento è pronto. Per evitare invece i ritardatari cronici inserisci anche un orario limite di check-in passato il quale puoi chiedere un fee, ma scrivi tutto nelle regole della casa assolutamente. Vedrai che sarà un buon deterrente.

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

@Paola4 grazie, avevo fissato gia' le regole della casa ma nessuno le rispetta: fumano in casa comunque e stentano ad andar via alle 10:00, raccolta differenziata mai rispettata e,  pretendono bagagli fino al pomeriggio pur avendo lasciato il miniappartamento alle 10:00 anche con late check in . Buona la proposta di una fee all'ingresso ...dovrei proporre una fee per tutto 😉

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

@Donatella26 

Come si fa a far capire che la stanza va lasciata entro max le 10? Se dai una finestra temporale per le 10, vanno via alle 11...

Stesso ducasi per chi arriva la mattina presto e vorrebbe lasciare le valige per andare al mare prima di entrare ( check-in). 

Poi c'e' gente che mi dice : arrivo per le 20:00 ed io lo.accolgo e mi faccio trovare per le 20:00 a casa 

 

Forse dovrò mettere orario check-in indicativo e poi prendiamo accordi : anche io il giorno del cambio gruppi non posso rimanere a casa h 12   .... questioni di praticita'

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Daniela se otterrai 3 monolocali indipendenti dovrai fare 3 annunci, secondo me...magari specificando se l'entrata è comune o meno, cioè se sono 3 stanze ognuna dotata del proprio bagno, del proprio angolo cucina e della propria entrata oppure se c'è un'entrata comune e poi le 3 porte, anche perché nel secondo caso è chiaro che si sentono comunque i rumori in entrata e uscita degli altri. Per gli orari ti consiglio di specificare bene nella descrizione che le fasce orarie che indichi per l'entrata e l'uscita sono tassative, e che il giorno dell'arrivo l'orario dello stesso va comunicato con la maggior precisione possibile ( @Susanna0 consiglia di dire che va fissato un appuntamento a un orario preciso). Puoi dire che il giorno del check out alle 10.00 iniziano le operazioni di pulizia per permettere all'ospite successivo di effettuare il check in all'orario indicato nell'annuncio, per tale motivo l'ospite "uscente" deve farsi trovare pronto. In caso di eventuali ritardi verrà richiesto un supplemento di tot euro.

Insomma bisogna un po' fissare dei paletti, scrivere bene le regole della casa, specificando che qualsiasi richiesta al di fuori degli orari va concordata e sarà concessa solo se possibile...o qualcosa del genere...

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

@Donatella26 vado a rivedere l'annuncio . Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno