Dati relativi alle visualizzazioni dell annuncio, passaggio a "strumenti professionali per hosts".

Massimo180
Level 4
Milan, Italy

Dati relativi alle visualizzazioni dell annuncio, passaggio a "strumenti professionali per hosts".

Buongiorno, mi scuso se l argomento è già stato trattato in passato....

 

Qualche giorno fa dovendo impostare alcune limitazioni al mio calendario mi è stato consigliato dall assistenza Airbnb di passare agli "strumenti professionali per hosts".

 

Cosi ho fatto e ho risolto le mie problematiche, il problema è che ora mi è impossibile verificare un dato secondo me fondamentale per un annuncio ovvero le visualizzazioni che con la vecchia versione venivano mostrare con una cadenza quotidiana.

 

Allego uno sceenshot di quel che visualizzo, purtroppo ieri ho chiamato l assistenza ma hanno chiuso la questione piuttosto malamente senza alcuna risposta...Cattura.JPG

10 Risposte 10
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Massimo180 , anch’io mi sono imbattuta nello stesso problema e per quanto ho capito, anche con l’aiuto dell’assistenza, questo modo di calcolare le visualizzazioni si riferisce solamente al momento delle visualizzazioni fatte in relazione alle prenotazioni. 
Puoi fare una verifica selezionando dei mesi precedenti nei quali ti sono arrivate delle prenotazioni e vedere se il grafico ti segna un aumento delle visualizzazioni.

Per esempio a me è arrivata una prenotazione il 4 gennaio per il mese di maggio e il grafico segna un aumento di visualizzazioni in quella data di gennaio.
Anch’io preferisco di vedere le visualizzazioni giorno per giorno come sono riportate negli approfondimenti senza gli strumenti avanzati per ospitare.

Se disattivi gli strumenti avanzati perderai purtroppo anche le regole che hai impostato.

Massimo180
Level 4
Milan, Italy

Grazie Angela, personalmente ho preferito tornare alla modalità precedente consapevole di perdere le regole impostate.

Il fatto di non avere qualche indicazione certa che l annuncio sia effettivamente visualizzato non mi piace. 

Su consiglio di una conoscente host ho provato a vedere le date successive ad oggi e comparivano visualizzazioni solo per marzo.... non mi sono fidato.

Laura6893
Level 4
Trezzano sul Naviglio, Italy

Ciao @Massimo180 anche io mi sono trovata molto male con la nuova grafica delle visualizzazioni che è coincisa con un crollo massivo delle prenotazioni

 E CON MILLE TELEFONATE CON OPERATORI PER PROBLEMI TECNICI CONCLUSE MALAMENTE!!

Mi sapresti dire come si passa alla vecchia modalità / versione???

 

ciao Grazie!!!

 

 

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

ciao Laura non credo ci siano connessioni tra cambio versioni e calo prenotazioni , 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Niccolo28 evidenzio il tuo messaggio a @Laura6893 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Massimo180 evidenzio ad @Angela1056  il tuo commento. 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Grazie @Benedetta , avevo già letto la risposta di @Massimo180  ma non mi sembrava necessitasse un ulteriore riscontro da parte mia. 
Ad ogni modo se ci fossero altre domande rispondo volentieri.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Grazie @Angela1056  il commento non mi era apparso con il Tag. Per questo lo avevo messo in evidenza. 

 

Grazie per la tua risposta 🤗

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

ciao Angela in realtà basta spulciare meglio i dati , selezionando l'annuncio e riuscirai tranquillamente a vedere i dati compreso le views 

Lauro37
Level 1
San Vincenzo, Italy

Eh ok....se ce lo spieghi anche a noi....perchè se la gente è qui che chiede è perchè non riesce....grazie....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno