Ferrara: consigli per espandere il pubblico e attrarre nuove utenze

Anna8104
Level 2
Rome, Italy

Ferrara: consigli per espandere il pubblico e attrarre nuove utenze

A cosa vi state dedicando per attrarre nuovi ospiti?

6 Risposte 6
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

IMG_20230925_160817 (1).jpg

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao, @Anna8104.

Questo lo uso da molto.Aiuta. (Produzione propria)

 

Cordialmente.

Anna8104
Level 2
Rome, Italy

Forse la mia risposta non è stata presa sul serio. Mi riferivo piuttosto a sito, google ads, campagne, all'uso di google analytics e se avete investito in campagne di ads su siti come booking, airbnb o per case vacanze a siti come vrbo, yourentals, e partner (l'elenco è lungo).

 

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ok,@Anna8104,ovviamente era una risposta scherzosa,ma non troppo.Io a suo tempo,circa 8 anni or sono,ho solo messo l'iserzione su Airbnb,e  non ho fatto piu' altro.Al momento,fra alti e bassi, funziona,ma come dici,volendo cercare di potenziare la richiesta,potrebbe essere utile allargare l'offerta il piu' possibile,tramite altri portali,e,penso,anche creando un proprio sito,da pubblicare sui motori di ricerca.

In ogni caso,un pizzico di buona fortuna,aiuta sempre,Buon Lavoro.

 

Cordialmente

Anna8104
Level 2
Rome, Italy

Io non sono una fan di Instagram, ho provato a condividere qualche reel anche puntandolo sulla campagna pubblicitaria e la sponsorizzazione di post ma non ho molto chiaro come collegarlo all'annuncio. Purtroppo a Ferrara non sto ricevendo prenotazioni da gennaio...su Airbnb non mi scrive nessuno!

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,@Anna8104,vediamo.

 

Dici che non ti scrive nessuno.Intendi che non hai richieste immagino,quindi direi di far alcune cose.

 

Verifica se hai "visualizzazioni",poiche' per avere le richieste ci devono essere le visualizzazioni.

 

Verifica se in zona ci sono molti competitor,e se hanno prenotazioni.

(ovviamente su Airbnb)

 

Non conosco Ferrara,ma a livello "Turistico",ha molto flusso o poco?

In questo momento(si fa per dire) sono in molti  a lamentare poche richieste,ovunque.....

 

Prezzi allineati?

 

Controlla,e poi metti l'annuncio anche su altre piattaforme,non Istagram,ma Book,Vrbo ecc....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno