Il mio annuncio

Tiziana474
Level 2
Pescara, Italy

Il mio annuncio

Salve. Ho pubblicato il mio annuncio per la prima volta due settimane fa. 

In che modo posso ottimizzarlo? Grazie

2 Risposte 2
Daniela22
Level 10
Verbania, Italy

Ciao @Tiziana474 

La prima cosa che mi viene da dire è che il tuo calendario è bloccato per molti mesi, questo probabilmente sfavorisce la visibilità dell'annuncio, in base ai criteri (misteriosi) dell'algoritmo e alle regole non ufficiali di Airbnb.

 

Per l'appartamento in sé, mi permetto di darti qualche consiglio, ma naturalmente si tratta di opinioni personali.

Mi pare che l'insieme abbia un'atmosfera assai "formale". Mobili scuri, quadri seri, tendaggi importanti, tappeti, infissi all'inglese...

E' utile prima di tutto analizzare il tipo di turismo che frequenta la tua città e agire di conseguenza. Se c'è una prevalenza di famiglie con bambini o di giovani, un turismo balneare e dinamico, forse quell'ambiente non è adatto a loro e preferiscono una casa più semplice e funzionale, dove non avere paura di rovinare qualcosa e dove possono rientrare anche con la sabbia ia piedi o gli scarponi da trekking... Diverso il discorso se si tratta di un turismo culturale, più "maturo", amante del classico.

Spero di esserti stata utile,

ciao

 

 

 

 

Leonardo1157
Level 4
Rome, Italy

Ciao @Tiziana474 , oltre quanto detto da Daniela, il calendario non solo non è disponibile per molti mesi, ma addirittura si può fare il check in solo il sabato e soggiorno minimo 7 notti!

 

Insomma, è molto, troppo vincolante cosi. Anche se fossi in prima pagina con tutti gli onori, di sicuro trovare ospiti che "stanno alle tue regole" sarebbe estremamente difficile.

 

Io penso che forse hai commesso qualche errore nelle impostazioni del calendario, se cosi fosse sistemale e poi se ne riparla.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno