Inizio attività di Host Milano - Affori

Walter650
Level 2
Milan, Italy

Inizio attività di Host Milano - Affori

Ciao a tutti,

Ho un trilocale in Zona Affori FN non lontano dalla Metro gialla in un bel contesto condominiale di nuova costruzione e vorrei iniziare attività di Host. Volevo consigli in merito, non tanto amministrativi sulle procedure che ho già visto ma proprio pratici su come scrivere annuncio, che prezzo posso impostare per un trilocale in questa zona (ho una camera matrimoniale, una cameretta con letto 1 piazza e mezzo, ed un divano letto), cosa va fornito agli ospiti (mappe delle città, guide, info generali scritte da me, istruzioni ecc.), e tutto quando possa essere utile. 

 

Per iniziare può essere utile/vantaggioso appoggiarsi ad un co-host esperto? Che percentuale chiedono generalmente? Può essere comunque vantaggioso perché so riesce ad aumentare tasso di prenotazione e prezzo?

Grazie 

2 Risposte 2
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Walter650 sono certo che troverai molte risposte alle tue domande in questa community sia tramite ricerche nel campo in alto "cerca nella community" sia grazie agli straordinari Host esperti che popolano il forum.

 

Solo per scrupolo ti chiedo, ci sarebbe anche la possibilità di rendere le stanze disponibili separatamente?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Walter650
Level 2
Milan, Italy

Ciao Walter, l'idea è di affittare l'intero appartamento, si potrebbero affittare le due camere separatamente con bagno e cucina/living in comune.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno