Nessuna prenotazione...da un anno!

Maria-Laura61
Level 1
Lanciano, Italy

Nessuna prenotazione...da un anno!

Buon pomeriggio a tutti!

Ho pubblicato un annuncio da ormai quasi un anno e non ho mai ricevuto alcuna prenotazione, nonostante su altri siti riesca a lavorare bene.

Ho forse sbagliato qualcosa nel creare l'annuncio?

4 Risposte 4
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Maria-Laura61 ,

in genere Airbnb non favorisce gli annunci che ricevono prenotazioni da altri portali, ma che tu in un anno non abbia ricevuto neanche una prenotazione credo dipenda anche da altri fattori.

Ho dato un'occhiata veloce al tuo annuncio e, ad esempio, ci sarebbe da migliorare molto le foto.

Qui trovi dei consigli su come fotografare al meglio la tua casa:

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-come-fotografare-al-meglio-la-tua-casa-con-il-tuo/td...

in bocca al lupo!

Andrea

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Maria-Laura61 , non hai pubblicato neppure una foto del bagno, e nemmeno una della camera da letto. 
Forse è per questo...

Antonio3915
Level 4
Pollenza, Italy

Ciao Maria Laura, francamente escludendo il bellissimo cortile io vedo solo una zona cucina soggiorno che, a mio parere, andrebbe assolutamente svuotata della maggior parte degli oggetti che riempiono ogni superficie orizzontale, e poi non ho capito dove dormirò nella tua casa, com'è fatto il bagno etc. non lo capisco dalle foto, ma nemmeno nella descrizione, da utente ed host credo siano il primo piccolo passo per pensare di attrarre ospiti. Insisto inoltre su un aspetto: molti degli oggetti nella casa probabilmente hanno anche un valore affettivo ma tutto quello che riempie mensole e ripiani è ricettacolo di polvere e, a meno che chi pulisce non tolga tutto ogni volta, non garantiscono una pulizia ne rapida ne a fondo, a me  onestamente darebbero la sensazione di sporco e quindi mi allontanerebbero dal prenotare la tua casa. Spero tu possa prendere questa mia risposta come suggerimento e non come una critica.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Antonio3915 , grazie per i tuoi consigli, li evidenzio a @Maria-Laura61 taggandola nel commento 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno