Nessuna prenotazione

Andrea7777
Level 2
Rome, Italy

Nessuna prenotazione

Buongiorno a tutti, sono un nuovo host ed ho pubblicato il mio annuncio da due settimane ma non ho ricevuto nessuna prenotazione. Il mio alloggio è sponsorizzato anche su altre piattaforme, ma anche li ancora zero. Sapete darmi qualche consiglio in merito? 

4 Risposte 4
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Andrea7777 ti sei risposto da solo: se hai l'annuncio anche su altre OTA (Booking) su Airbnb faticherai il triplo a partire perchè l'algoritmo penalizza... devi solo avere un po' di pazienza. é sempre meglio iniziare con un sito e poi aggiungersi agli altri dopo aver avviato l'attività

Antonio3915
Level 3
Pollenza, Italy

Ciao, ho notato:

-minimo 3 notti

-stesso prezzo indipendentemente dal numero di ospiti

-costo pulizie importante

Il tuo target è di famiglie o comunque piccoli gruppo che vogliono soggiornare un po di giorni consecutivi su Roma, in genere si organizzano con un discreto anticipo, se stranieri anche con un anno di anticipo.

Se vuoi riempire subito puoi cominciare col modulare il prezzo sul numero di occupanti, capisco che tu hai un solo appartamento, ma così potresti attrarre anche il single o la coppia, accontentandoti, in questa fase, di meno entrate, ma cominciando a ricevere ospiti.  Altra cosa potrebbe essere quella della riduzione da 3 a 2 notti il soggiorno minimo, valuterei poi il discorso spese pulizie perchè francamente quelle cifre sono accettabili solo per affitti minimo settimanali.

Buon lavoro

 

Ciao @Antonio3915, grazie per la tua risposta. Sto sistemando il mio annuncio seguendo i tuoi consigli ma non riesco a cambiare il costo in base alle persone. Sapresti dirmi come fare? 

Antonio3915
Level 3
Pollenza, Italy

Ciao @Andrea7777 

se vai nel calendario trovi la voce costi aggiuntivi per ospite, quindi partirai da un costo standard per uno o due ospiti (scegli tu), secondo quello che preferisci, e poi decidi di quanto incrementare per ogni persona aggiuntiva.

è la stessa sezione dove inserisci supplementi e spese varie.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno