Ciao a tutti! Sono Alessio, e offro i miei servizi per la ge...
Ciao a tutti! Sono Alessio, e offro i miei servizi per la gestione di appartamenti su Airbnb, dalla gestione online fino all’...
Buongiorno,
è possibile su Airbnb impostare un prezzo diverso a seconda del numero di notti di pernottamento, ad esempio: 1 notte --> 100€, 2 notti --> 80€ a notte, 3 notti --> 60€ a notte?
Scusate la domanda forse ovvia, ma stavo preparando l'annuncio Airbnb ma mi sono dovuto fermare perché bisogna prima caricare le foto che al momento non ho
Grazie,
Alessandro
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Alessandro1311 ciao, vedo che sei alle prese con il primo dei problemi, che comunque sarà ricorrente e da rivalutare almeno periodicamente.
Stabilito un prezzo base (ad esempio 100 euro per due persone) è poi possibile incrementarlo in relazione al numero di ospiti aggiuntivi (ad esempio 20 euro per persona) in modo che ad esempio 4 ospiti paghini più di due.
Puoi inoltre inserire, se ritieni, una serie di sconti a partire dal prezzo base:
-sconto settimanle
-sconto mensile
-sconto per chi prenota in anticipo
-sconto last-minute.
Inoltre c'è l'opzione che può essere di tuo interesse:
-Aggiungi uno sconto per soggiorni di altra durata (2, 3, 4, 5, 6 giorni).
Attenzione a non fare troppi sconti !
Un cordiale saluto.
Ciao @Alessandro1311 ,
benvenuto nella community! La domanda non è affatto sciocca: e poi ricorda che ci sono un sacco di host che possono essere nella tua stessa situazione.
Quello che mi viene in mente sono le promozioni... Ma aspettiamo degli host con esperienza. Io sono sono "chiacchiere e distintivo" 😉 Non sono neanche host...
Stabilito un prezzo base (ad esempio 100 euro per due persone) è poi possibile incrementarlo in relazione al numero di ospiti aggiuntivi (ad esempio 20 euro per persona) in modo che ad esempio 4 ospiti paghini più di due.
Puoi inoltre inserire, se ritieni, una serie di sconti a partire dal prezzo base:
-sconto settimanle
-sconto mensile
-sconto per chi prenota in anticipo
-sconto last-minute.
Inoltre c'è l'opzione che può essere di tuo interesse:
-Aggiungi uno sconto per soggiorni di altra durata (2, 3, 4, 5, 6 giorni).
Attenzione a non fare troppi sconti !
Un cordiale saluto.
@Alberto1535 Grazie mille, sei stato chiarissimo.
Non avendo ancora cominciato e quindi "testato" il mercato sono preso da questo dubbio amletico: imporre un minimo di 2-3 notti e mantenere un prezzo tutto sommato basso o dare anche la possibilità di pernottare una notte ma mantenere un prezzo più alto?
Perché da una parte il mio appartamento è vicino alla stazione, secondo me ci sarebbe molta domanda da parte di persone di passaggio, ma i costi di pulire casa e lenzuola si diluisce enormemente richiedendo un pernottamento di più notti.
Posso chiederti in base alla tua esperienza se anche imponendo un numero minimo di notti si riesce ad avere una buona domanda e tenere occupato l'appartamento per buona parte del mese?
Grazie
@Alessandro1311 io affitto un appartamento a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, ma anche comodo al quartiere fiereristico.
Il mio target sono gli espositori/visitatori fieristici che difficilmente si fermano per una sola notte.
Inoltre temo le feste (c'è l'università). Aggiungo che non sono in grado di gestire check-out e successivo check-in nella stessa giornata.
Sulla base di questi elementi io ho un soggiorno minimo di 3 notti e uno stacco di due notti.
Poi sono consapevole di perdere opportunità (ad esempio i week-end).
In merito al costo della pulizia finale, è possibile ridurlo in presenza di un soggiorno breve.
In conclusione, le scelte di prezzo, soggiorno minimo, stacco, ecc. dipendono dal "mercato" e dagli obiettivi di ciascuno.
Quindi, come tutti, tu farai le tue scelte iniziali e valuterai nel tempo i risultati: nulla vieta di intervenire, anche con continuità, sulle caratteristiche dell'offerta per ricercare quella ottimale.
Buon proseguimento.
aggiungo che io ho previsto solo un modesto sconto settimanale (sempre collegato agli obiettivi)
Hey @Alberto1535 ,
scusa ma non ho capito una cosa... quando dici collegato agli obiettivi intendi i tuoi personali o qualcosa che si stabilisce (set) sulla piattaforma?
(ah, le domande di questi non-host, eh! 😄 )
Linee guida della community@Francesca mi riferivo agli obiettivi personali. Ogni host modula le caratteristiche della propria offerta in relazione ai propri obiettivi. Ad esempio, banalmente, se tieni bassi i prezzi ricerchi un utilizzo intensivo, se li tieni alti un utilizzo selezionato, e così via.