siete riusciti a svolgere la pratica senza problemi ?
Ultima risposta
siete riusciti a svolgere la pratica senza problemi ?
Ultima risposta
Salve io faccio denuncia in questura e dichiarazione redditi ma non ho capito cosa altro è obbligatorio: il mio comune non riscuote tasse di soggiorno e io affitto molto poco solo saltuariamente 4/5 volte all'anno. Devo registrarmi da qualche altra parte? Cosè il CIR e come eventualmente ottenerlo ? Non vorrei incorrere in qualche inadempienza....
Grazie
Chiara
Ciao @Chiara521 , il CIR è il Codice Identificativo Regionale della tua struttura che puoi richiedere all'Ente (Comune?) che ti ha rilasciato le credenziali per accedere a AlloggiatiWeb. Anche in Lombardia è necessario comunicare i flussi turistici. Ti allego il link dove puoi chiedere informazioni come fare per registrarsi al portale.
https://www.flussituristici.servizirl.it/Turismo5/
Anche su Internet e nella barra di ricerca di questo Community Center trovi tutte le informazioni sia sul CIR che sul Portale Turismo5/ROSS 1000.
@Chiara521 ricorda che nella community non si possono postare contenuti identici: potrebbero essere rimossi.
In ogni caso, hai trovato le risposte?
Buongiorno,
sono una nuova host e vorrei dei chiarimenti per la Regione Lombardia. E' ancora obbligatorio comunicare i flussi turistici, calendario e prezzario anche sul portale Turismo 5 /Ross 1000?
Sembra essere una normativa non più in vigore ma vorrei esserne certa.
Grazie!
Federica
@Federica597 @Chiara521 @Francesca ciao a tutti anche io vorrei avere rassicurazioni circa gli obblighi burocratici per la Regione Lombardia. Ditemi se dimentico o sbaglio qualcosa:
1) comunicare alla questura entro 24 i dato e i giorni di ospitalità, il sito è alloggiatiweb previo ottenimento delle credenziali, ma mi pare c'è da poco un altro sistema automatico di invio dati, giusto?;
2) pagare la tassa di soggiorno (per Milano è 3 euro al giorno per persona?), entro quando?
3) inviare i flussi turistici mensilmente... anche se sono zero?
Per le imposte provvede Airb&b al versamento trattenendoli dal compenso oppure devo provvedere io? nel caso il versamento avviene con periodocità mensile?
Grazie a tutti per i chiarimenti
Ciao @Federica597 @Maria1370 @Chiara521 @Angela1056 ,
vi segnalo anche la guida per i lombardi fatta da Airbnb: https://www.airbnb.it/d/comeospitareinlombardia