Perché Airbnb non include i Virtual Tour negli annunci?

Salvatore815
Level 2
Caltanissetta, Italy

Perché Airbnb non include i Virtual Tour negli annunci?

Mi sono sempre chiesto perché Airbnb non offra la possibilità di inserire virtual tour negli annunci delle case. Sarebbe uno strumento utilissimo per chi prenota, perché permetterebbe di esplorare gli spazi in modo realistico e ridurrebbe il rischio di truffe o descrizioni poco chiare.

Personalmente, mi è capitato di prenotare un alloggio che includeva un QR code con il tour virtuale realizzato da uno studio di architettura. Anche se il prezzo era leggermente più alto rispetto ad altre opzioni, ho scelto comunque quella soluzione perché mi dava più sicurezza e mi permetteva di comprendere meglio la disposizione degli spazi prima di prenotare.

Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o per voi è indifferente?

3 Risposte 3
Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

@Salvatore815 , in effetti sarebbe utile, ma considera che non c'è neanche una piantina, se non la metti tu come immagine tra le foto (io l'ho messa p roprio per dare quella sicurezza di cui parlavi tu)!

Immagino inoltre che l'includere un visualizzatore avrebbe dei costi per Airbnb, e poi siamo sicuri che l'host medio italiano andrebbe a realizzare il virtual tour per pubblicarlo sul sito?

Comunque vedo che i portali immobiliari per la compravendita lo stanno includendo tutti, vedrai che prima o poi arriverà anche qui!

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Salvatore815  e @Alberto192  feedback interessante, quali sono secondo voi i benefici di avere un tour virtuale? 

Io personalmente non sono molto brava con le dimensioni e a volte quando vedo questi tour le case o appartamenti sembrano più grandi di quelli che poi effettivamente sono. 

Che ne pensate? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

@Benedetta solitamente è più facile fare una foto con grandangolo, in cui le stanze sembrano più grandi, che col "virtual tour", dove le dimensioni sono più veritiere

Io, nel mio annuncio, ho dovuto mettere foto fatte col grandangolo perché altrimenti non avrei preso tutta la stanza, ma nelle didascalie ho messo le dimensioni della stanza e alla fine ho messo una piantina

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno