Prezzo a notte

Daniela2233
Level 1
Latina, Italy

Prezzo a notte

Ciao!

Come faccio ad impostare il prezzo solo per un notte? Ciò al fine di permettere una prenotazione anche per una sola notte ma con un prezzo diverso. Grazie!

4 Risposte 4
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Daniela2233 ciao

Se l'intenzione, come immagino, è di praticare un prezzo più alto qualora l'ospite si fermi una sola notte, una soluzione potrebbe essere lo sconto.

Imposti un prezzo base (che di fatto sarà valido solo per una notte) per un certo numero di ospiti, ad esempio 120. Poi inserisci uno sconto (ad esempio il 20%) da applicare dalla seconda notte, per cui gli ospiti che prenoteranno da due notti in su, si troveranno un prezzo base scontato di 96.

Gli ospiti che faranno una ricerca per almeno due notti, vedranno nell'annuncio l'applicazione dello sconto, il che non è male per attirare l'attenzione.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Daniela2233 @Alberto1535 

io ricordo anche di aver visto la possibilità di aggiungere il costo delle pulizie per soggiorni brevi e per quelli lunghi. 
Io l'ho differenziato perché ovviamente una notte sola ha spese di pulizia maggiori. 

Ho capito bene, cosa ne pensate?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Francesca @Daniela2233 

ho un soggiorno minimo di 3 notti, per cui tra 3 e 5-6 notti per me non cambia nulla, anche perché faccio solo locazioni brevissime (ho impostato max 14 notti).

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alberto1535 ,

anche io! pensa che ho massimo 10 notti e minimo 2. Ma se non ricordo male, oltre la settimana c'è un cambio di prezzo.

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno