Problema con pratica CIN "Struttura non trovata"

Ilaria606
Level 1
Turin, Italy

Problema con pratica CIN "Struttura non trovata"

Ciao a tutti, ho fatto la richiesta all ufficio del turismo per ottenere il CIN, ma ho ricevuto una mail dove mi si dice che la struttura non è stata trovata e che contatteranno la Regione per fare una verifica, e poi eventualmente procedere, il problema è che si prendono fino a 30gg e così rischio di andare oltre i 30 giorni utili sulla piattaforma sir bnb per inserire il CIN. Come posso velocizzare la procedura? È già successo a qualcuno? Sapete a che organo della Regione Piemonte posso rivolgermi? 

3 Risposte 3
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Ilaria606 , se hai fatto la comunicazione al Comune dove è ubicato il tuo alloggio, compilato il modello H e ottenuto il CIR, potresti rivolgerti a questo indirizzo email del Help Desk per il turismo della Regione Piemonte e chiedere informazioni 

hd_datiturismo@visitpiemonte.com.

Ilaria606
Level 1
Turin, Italy

Ti ringrazio, ci provo! 

Manuela1373
Level 1
Cagliari, Italy

Ciao Ilaria,

a me in Sardegna è successa la stessa cosa, ho chiamato in Regione e mi hanno detto che se la sezione dati del Ross1000 non è completa di tutti i dati (potrebbe mancare per esempio il codice fiscale, come è successo a me), il CIN non viene generato. Ho provveduto ed ho risolto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno