Mi sono sempre chiesto perché Airbnb non offra la possibilit...
Ultima risposta
Mi sono sempre chiesto perché Airbnb non offra la possibilità di inserire virtual tour negli annunci delle case. Sarebbe uno ...
Ultima risposta
Inserimento bubble view, vorrei avere informazioni a riguardo
Salve Leonardo e grazie della domanda.
Risiedo ed opero in Puglia, più specificatamente in Valle d'Itria e assisto locazioni turistiche e struttura ricettive ed extra, di alto livello.
Come posso aiutarti? In merito a cosa desidereresti più informazioni? Alla descrizione dell'annuncio? Alle immagini da inserire?
Se la risposta è affermativa, ti consiglio vivamente di fare un esperimento: sii tu stesso il primo ospite della bubble e provala, in anteprima. Si tratta di un prodotto di nicchia, dal forte potenziale sensoriale ed emozionale. Se fossi al tuo posto descriverei lo spazio e mi focalizzerei sull'esperienza di soggiornare e dormire in una struttura tipo la tua.
Come immagini, supponendo che sia immersa nella natura, imposterei un'immagine panoramica che mostri e metta in relazione la bubble con il paesaggio. Nelle foto successive, le 4/5 foto successive alla copertina, mostrerei le aree, gli spazi salienti della bubble, per il soggiorno di un ospite, e nelle ulteriori inserirei i dettagli.
A disposizione,
Luca
Ciao @Luca3048 che bello vederti attivo sulla piattaforma con tutti i tuoi consigli ed esperienza.
Evidenzio il tuo commento a @Leonardo1247 con la speranza che lo possa leggere e risponderci 😁
Grazie Luca e scusa il ritardo nella risposta, io ho ancora una tenda che viene messa quando piove e c'è mal tempo. Però oltre le stelle si vede il giardino e la sua bellezza nel verde e tranquillità. Che ne pensi ?
Cordiali saluti
Riccardo
Eccoci @Leonardo1247 !
Mi stai chiedendo come valuto l'idea di un glamping sotto forma di bubble?
Nel caso in cui la domanda fosse questo, la mia risposta è dipende. Non per essere vago o sbrigativo, ma perché ho seguito e ho memoria di diverse di queste strutture, in diverse aree di Italia e il "dipende" fa riferimento ad una serie di parametri, di cui:
- livello e standard dell'offerta ricettiva;
- qualità del progetto e della "bubble";
- contesto paesaggistico ed effettivo vantaggio dell'esperienza in sè;
- prezzi ai quali pensi di vendere una soluzione del genere;
- struttura progettuale della bubble ( come è organizzata, le dimensioni, bagno intero, esterno o collegato... );
- come pensi di rapportarti al piano B, in caso di pioggia e temporali, rispetto alla tenda che hai predisposto ( il maltempo può essere d'emergenza e l'esperienza può essere "rovinata" o non valere il prezzo per intero che si è pagato );
Che ne pensi dei punti sopra descritti?
Luca