So che è quasi Natale, appunto siate buoni. Dopo aver impost...
So che è quasi Natale, appunto siate buoni. Dopo aver impostato la foto di copertina stamani nell'annuncio si è scompaginato ...
Inserimento bubble view, vorrei avere informazioni a riguardo
Salve Leonardo e grazie della domanda.
Risiedo ed opero in Puglia, più specificatamente in Valle d'Itria e assisto locazioni turistiche e struttura ricettive ed extra, di alto livello.
Come posso aiutarti? In merito a cosa desidereresti più informazioni? Alla descrizione dell'annuncio? Alle immagini da inserire?
Se la risposta è affermativa, ti consiglio vivamente di fare un esperimento: sii tu stesso il primo ospite della bubble e provala, in anteprima. Si tratta di un prodotto di nicchia, dal forte potenziale sensoriale ed emozionale. Se fossi al tuo posto descriverei lo spazio e mi focalizzerei sull'esperienza di soggiornare e dormire in una struttura tipo la tua.
Come immagini, supponendo che sia immersa nella natura, imposterei un'immagine panoramica che mostri e metta in relazione la bubble con il paesaggio. Nelle foto successive, le 4/5 foto successive alla copertina, mostrerei le aree, gli spazi salienti della bubble, per il soggiorno di un ospite, e nelle ulteriori inserirei i dettagli.
A disposizione,
Luca
Ciao @Luca3048 che bello vederti attivo sulla piattaforma con tutti i tuoi consigli ed esperienza.
Evidenzio il tuo commento a @Leonardo1247 con la speranza che lo possa leggere e risponderci 😁
Grazie Luca e scusa il ritardo nella risposta, io ho ancora una tenda che viene messa quando piove e c'è mal tempo. Però oltre le stelle si vede il giardino e la sua bellezza nel verde e tranquillità. Che ne pensi ?
Cordiali saluti
Riccardo
Eccoci @Leonardo1247 !
Mi stai chiedendo come valuto l'idea di un glamping sotto forma di bubble?
Nel caso in cui la domanda fosse questo, la mia risposta è dipende. Non per essere vago o sbrigativo, ma perché ho seguito e ho memoria di diverse di queste strutture, in diverse aree di Italia e il "dipende" fa riferimento ad una serie di parametri, di cui:
- livello e standard dell'offerta ricettiva;
- qualità del progetto e della "bubble";
- contesto paesaggistico ed effettivo vantaggio dell'esperienza in sè;
- prezzi ai quali pensi di vendere una soluzione del genere;
- struttura progettuale della bubble ( come è organizzata, le dimensioni, bagno intero, esterno o collegato... );
- come pensi di rapportarti al piano B, in caso di pioggia e temporali, rispetto alla tenda che hai predisposto ( il maltempo può essere d'emergenza e l'esperienza può essere "rovinata" o non valere il prezzo per intero che si è pagato );
Che ne pensi dei punti sopra descritti?
Luca