RICHIESTA DI COLLABORAZIONE

Leonardo1247
Level 1
Bisceglie, Italy

RICHIESTA DI COLLABORAZIONE

Inserimento bubble view, vorrei avere informazioni a riguardo 

5 Risposte 5
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Leonardo1247  che tipo di informazioni in specifico ? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Luca3048
Level 9
Martina Franca, Italy

Salve Leonardo e grazie della domanda. 

Risiedo ed opero in Puglia, più specificatamente in Valle d'Itria e assisto locazioni turistiche e struttura ricettive ed extra, di alto livello. 

Come posso aiutarti? In merito a cosa desidereresti più informazioni? Alla descrizione dell'annuncio? Alle immagini da inserire?

Se la risposta è affermativa, ti consiglio vivamente di fare un esperimento: sii tu stesso il primo ospite della bubble e provala, in anteprima. Si tratta di un prodotto di nicchia, dal forte potenziale sensoriale ed emozionale. Se fossi al tuo posto descriverei lo spazio e mi focalizzerei sull'esperienza di soggiornare e dormire in una struttura tipo la tua.

Come immagini, supponendo che sia immersa nella natura, imposterei un'immagine panoramica che mostri e metta in relazione la bubble con il paesaggio. Nelle foto successive, le 4/5 foto successive alla copertina, mostrerei le aree, gli spazi salienti della bubble, per il soggiorno di un ospite, e nelle ulteriori inserirei i dettagli.

A disposizione, 

Luca

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Luca3048  che bello vederti attivo sulla piattaforma con tutti i tuoi consigli ed esperienza. 

Evidenzio il tuo commento a @Leonardo1247 con la speranza che lo possa leggere e risponderci 😁

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leonardo1247
Level 1
Bisceglie, Italy

Grazie Luca e scusa il ritardo nella risposta, io ho ancora una tenda che viene messa quando piove e c'è mal tempo. Però oltre le stelle si vede il giardino e la sua bellezza nel verde e tranquillità. Che ne pensi ? 

Cordiali saluti 

Riccardo

Luca3048
Level 9
Martina Franca, Italy

Eccoci @Leonardo1247 !

Mi stai chiedendo come valuto l'idea di un glamping sotto forma di bubble?

Nel caso in cui la domanda fosse questo, la mia risposta è dipende. Non per essere vago o sbrigativo, ma perché ho seguito e ho memoria di diverse di queste strutture, in diverse aree di Italia e il "dipende" fa riferimento ad una serie di parametri, di cui:

- livello e standard dell'offerta ricettiva;

- qualità del progetto e della "bubble";

- contesto paesaggistico ed effettivo vantaggio dell'esperienza in sè;

- prezzi ai quali pensi di vendere una soluzione del genere;

- struttura progettuale della bubble ( come è organizzata, le dimensioni, bagno intero, esterno o collegato... );

- come pensi di rapportarti al piano B, in caso di pioggia e temporali, rispetto alla tenda che hai predisposto ( il maltempo può essere d'emergenza e l'esperienza può essere "rovinata" o non valere il prezzo per intero che si è pagato );

Che ne pensi dei punti sopra descritti?

Luca

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno