Buingiorno a tutti, vorrei chiedervi come posso migliorare i...
Ultima risposta
Buingiorno a tutti, vorrei chiedervi come posso migliorare il mio annuncio.Grazie
Ultima risposta
Buongiorno,
ho pubblicato il mio annuncio più di una settimana fa, non ricevo ancora nessuna prenotazione. ho bisogno di un vostro giudizio a riguardo. e in più è capitato che in modalità viaggio se inserisco 2 o 4 ospiti non spunta tra gli annunci, solo se inserisco 6 ospiti
@Sofia1074 buongiorno,
complimenti per la tua Idilio Relax House di fronte allo Stagnone (in passato sono stato a Marsala per lavoro).
Mi sono permesso di simulare una ricerca per la prima settimana di settembre.
Per 6 ospiti e filtro 2 bagni (tu ne hai 2,5) il tuo annuncio è in prima pagina (su 147 alloggi) anche se hai un costo per l'ospite più alto dei concorrenti.
Per 4 ospiti e per 2 ospiti, il tuo annuncio compare, ma non nelle prime pagine, perché le differenze di costo tendono ad aumentare (e anche perché aumenta il numero di alloggi offerti).
Uno dei parametri più importanti (anzi probabilmente il più importante) dell'algoritmo che guida il posizionamento è il prezzo.
E' il medesimo problema che ho anch'io, per il quale in due periodi dell'anno (luglio-agosto, dicembre-gennaio) non ho mai ricevuto alcuna prenotazione, perché la concorrenza abbassa i prezzi per la minore domanda.
La scelta del prezzo spetta esclusivamente all'host che conosce bene le caratteristiche e il valore
attribuito al suo alloggio.
Mi pare che la tua scelta sia di stabilire un prezzo indipendentemente dal numero di ospiti.
Se ti interessa il segmento delle due, o quattro persone, potresti valutare, ad esempio, un prezzo base per 4 ospiti con un supplemento per ogni ospite aggiuntivo (che corrisponde alla mia struttura di prezzo in due appartamenti per 6 oppure per 9 ospiti).
Buon proseguimento.
Ciao Alberto,
ho apprezzato tanto il tuo feedback, ti ringrazio, è prezioso.
Seguirò il tuo suggerimento riguardo il prezzo, ovvero di metterne uno base per 4 e aggiungere un costo per gli altri due, sono stata molto combattuta, ho scelto il prezzo unico proiettandomi soprattutto sul target “gruppo/famiglia” affinché potesse risultare accattivante non vedere l’aumento di prezzo.
Pero adesso provo subito col tuo suggerimento, sperando smuovi un po’ la situazione🙏🏻
grazie tante.
spero tu abbia un bel ricordo di Marsala 😊
@Sofia1074 ciao,
ricordi indimenticabili ... sono tornato tante volte con mia moglie per turismo (cultura, territorio, mare, cucina) e la Sicilia doveva diventare la nostra residenza da pensionati. E invece facciamo gli host nella nostra città.
In futuro vedremo .....
@Sofia1074 @Alberto1535 io ho trascorso le mie estati più belle (infanzia-adolescenza-un po' più grandicello) a San Vito Lo Capo. Marsala è uno dei posti più belli che abbia visto in Sicilia.
E' stato bellissimo leggere questi messaggi attraverso i quali respiro aria di Sicilia ❤️
p.s. @Sofia1074 quella tua terrazza è meravigliosa!
Buongiorno @Sofia1074 ,
ho guardato il tuo alloggio e letto per esteso le descrizioni, che dire, non penso ci sia qualcosa che giustifichi la mancanza di prenotazioni, il luogo é incantevole, ben presentato ed offre molti servizi.
Le foto catturano subito l’attenzione come i dettagli della tavola imbandita.
Io ospito da pochi mesi, cerco di offrire il massimo possibile restando nel range consigliato di prezzo del vicinato, questo mi ha portato beneficio tuttavia non so se questa strategia valorizzi abbastanza o sia applicabile al tuo alloggio.
Se hai scelto il tuo target di turisti e conosci il potenziale del tuo alloggio, nel mio piccolo ti consiglierei di incentivare le prime prenotazioni con un prezzo lancio e quando avrai le prime recensioni a 5 stelle sarai più appetibile a molti visitatori.
A presto!