Sincronizzazione sbagliata calendari

Elena3483
Level 2
Parma, Italy

Sincronizzazione sbagliata calendari

Salve a tutti!

vi contatto per una cosa molto strana che non riesco a risolvere.

Ho un agriturismo composto da 3 camere, con possibilità di affittare tutta la struttura per una vacanza indipendente , e come prevedibile è presente su più piattaforme, incluso anche il mio sito internet.

Ho già fatto da tempo la sincronizzazione dei calendari di tutti i portali, ma inspiegabilmente sul mio sito ufficiale non si riesce mai a prenotare la struttura intera. Vado a vedere nel gestionale e lì capisco che non si può perchè l'opzione casa intera è già stata bloccata da Airbnb, ma se vado nella pagina disponibilità del vostro sito è tutto libero (ovviamente tranne quando c'è davvero una prenotazione), anche perchè questo impedimento è applicato da qui fino a ottobre senza interruzione.

Inoltre ho un altro dubbio: l'anno scorso le prenotazioni dal vostro sito sono andate alle grande, davvero un molti riscontri e persone arrivate grazie a voi. Quest'anno zero assoluto, e tutti vanno nell'altro sito di prenotazioni, ed è strano. Si tratta di sfortuna pura, oppure (visto il problema descritto prima) c'è qualche cosa che ci oscura dall'elenco ?

Grazie mille per l'aiuto e assistenza

Elena

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Elena3483 ,

la sincronizzazione dei calendari è un tema comune: prova a cercare con la lente e vedrai parecchi consigli.

Ricordo @Donatella26  che gestiva i calendari a mano.

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Elena3483 non sono un'esperta...l'unica "stranezza" che vedo è che nell'annuncio per l'intera casa ci sono 4 posti letto e 2 camere, dato che hai 3 annunci da 2 posti l'uno mi sarei aspettata 6 posti letto e 3 camere. Può essere questa "discrepanza" che in qualche modo blocca il calendario?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno