Tour Virtuale come inserirlo?

Leonardo1162
Level 1
Urbania, Italy

Tour Virtuale come inserirlo?

Ho realizzato il tour virtuale del mio appartamento, visualizzabile tramite QRcode o link.

Come potrei inserirlo nel mio annuncio? meglio il QRcode nelle foto o il link nella descrizione?

Non so se Airbnb è favorevole all'inserimento di link esterni, però credo che dovrebbero aggiungere la possibilità di inserire il tour virtuale oltre alle foto statiche perchè ispira molta più fiducia agli utenti, molti hanno paura di prendere fregature!

Col tour invece capisci bene gli spazi, i dettagli dell'arredamento...

Se qualcuno può aiutarmi scrivete, grazie!

2 Risposte 2
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Leonardo1162 Airbnb ha sempre funzionato perfettamente senza tour virtuali, basta avere delle foto realistiche e vedrai che nessuno avrà nulla da ridire. Premesso ciò: su Airbnb non è possibile scrivere link nell'annuncio o mandare foto agli ospiti prima della conferma. L'unica soluzione è mettere il qr code tra le foto della casa

Leonardo1162
Level 1
Urbania, Italy

Si, ma sarebbe interessante aggiungere la funzione

L'anno scorso ho prenotato da ospite un appartamento a Madeira (uno dei più economici) e c'era un po' il rischio di ritrovarsi in un buco a giudicare dalle foto

Invece arrivati lì siamo stati molto sorpresi perché era talmente grande che potevano benissimo ricavarci 4 appartamenti dagli stessi spazi hahahah

Comunque grazie per la risposta, farò come suggerito!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno