Un profilo, due appartamenti di proprietari diversi

Sonia1754
Level 2
San Vincenzo, Italy

Un profilo, due appartamenti di proprietari diversi

Buongiorno,

io e mio marito abbiamo due appartamenti che affittiamo, il primo intestato a me, il secondo a lui.

Vorremo gestirli con un unico account: è possibile inserire due posizioni fiscali diverse?

Grazie mille

8 Risposte 8
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Sonia1754 buonasera

le discussioni di questi giorni sull'applicazione della ritenuta lo sconsigliano.

Olivia283
Level 4
Rome, Italy

Alberto non ho seguito potresti spiegare meglio? Io sul mio annuncio gestisco il nostro agriturismo che ha un regime fiscale dedicato, con partita iva, due appartamenti uni mio e uno di mio marito, un appartamento di mia cugina. Ognuno regolarmente registrato con un profilo fiscale chiaro e conti bancari di accredito differenti.

per ogni profilo c’è una gestione fiscale dedicata . Spero di non dover creare 4 account distinti … sarebbe non percorribile

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

esatto credo proprio sia corretto come hai scritto , l' importante è che a livello di transazioni e pagamenti di tasse e regolamenti sia tutto chiaro e personale per il resto parlando con questura e centralini del turismo comunale mi confermano che non ci siano problemi

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

ciao Olivia mi sono informato e dovresti magari o creare un contratto d' affitto o comodato d' uso poiché senza niente non sarebbe regolare , lo so che non torna molto ma è cosi !

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

ciao Sonia credo che tu possa tranquillamente avere l' annuncio , poi l' importante è che a livello legale le cose siano intestate a i rispettivi proprietari o gestori , nel senso che gli ospiti vanno registrati nei differenti portali e che i ricavi vadano sui rispettivi conti.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao  @Niccolo28 ,

 

volevo fare una piccola parentesi, conviene sempre taggare con una @ la persona alla quale ci si rivolge, perché possa ricevere una notifica 😉 come nel caso di @Sonia1754 . 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea7235
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Sonia1754 @ci racconti come hai risolto?

Sonia1754
Level 2
San Vincenzo, Italy

Alla fine, anche se più complesso, ho preferito creare due profili, intestati ognuno al corretto proprietari. Operativamente gestisco tutto io con due account.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno