come sta andando questo mese ?
Ultima risposta
come sta andando questo mese ?
Ultima risposta
Buongiorno,
io e mio marito abbiamo due appartamenti che affittiamo, il primo intestato a me, il secondo a lui.
Vorremo gestirli con un unico account: è possibile inserire due posizioni fiscali diverse?
Grazie mille
@Sonia1754 buonasera
le discussioni di questi giorni sull'applicazione della ritenuta lo sconsigliano.
Alberto non ho seguito potresti spiegare meglio? Io sul mio annuncio gestisco il nostro agriturismo che ha un regime fiscale dedicato, con partita iva, due appartamenti uni mio e uno di mio marito, un appartamento di mia cugina. Ognuno regolarmente registrato con un profilo fiscale chiaro e conti bancari di accredito differenti.
per ogni profilo c’è una gestione fiscale dedicata . Spero di non dover creare 4 account distinti … sarebbe non percorribile
esatto credo proprio sia corretto come hai scritto , l' importante è che a livello di transazioni e pagamenti di tasse e regolamenti sia tutto chiaro e personale per il resto parlando con questura e centralini del turismo comunale mi confermano che non ci siano problemi
ciao Olivia mi sono informato e dovresti magari o creare un contratto d' affitto o comodato d' uso poiché senza niente non sarebbe regolare , lo so che non torna molto ma è cosi !
ciao Sonia credo che tu possa tranquillamente avere l' annuncio , poi l' importante è che a livello legale le cose siano intestate a i rispettivi proprietari o gestori , nel senso che gli ospiti vanno registrati nei differenti portali e che i ricavi vadano sui rispettivi conti.
Ciao @Niccolo28 ,
volevo fare una piccola parentesi, conviene sempre taggare con una @ la persona alla quale ci si rivolge, perché possa ricevere una notifica 😉 come nel caso di @Sonia1754 .
Alla fine, anche se più complesso, ho preferito creare due profili, intestati ognuno al corretto proprietari. Operativamente gestisco tutto io con due account.