Un profilo, due appartamenti di proprietari diversi

Sonia1754
Level 2
San Vincenzo, Italy

Un profilo, due appartamenti di proprietari diversi

Buongiorno,

io e mio marito abbiamo due appartamenti che affittiamo, il primo intestato a me, il secondo a lui.

Vorremo gestirli con un unico account: è possibile inserire due posizioni fiscali diverse?

Grazie mille

8 Risposte 8
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Sonia1754 buonasera

le discussioni di questi giorni sull'applicazione della ritenuta lo sconsigliano.

Olivia283
Level 4
Rome, Italy

Alberto non ho seguito potresti spiegare meglio? Io sul mio annuncio gestisco il nostro agriturismo che ha un regime fiscale dedicato, con partita iva, due appartamenti uni mio e uno di mio marito, un appartamento di mia cugina. Ognuno regolarmente registrato con un profilo fiscale chiaro e conti bancari di accredito differenti.

per ogni profilo c’è una gestione fiscale dedicata . Spero di non dover creare 4 account distinti … sarebbe non percorribile

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

esatto credo proprio sia corretto come hai scritto , l' importante è che a livello di transazioni e pagamenti di tasse e regolamenti sia tutto chiaro e personale per il resto parlando con questura e centralini del turismo comunale mi confermano che non ci siano problemi

Niccolo28
Level 10

ciao Olivia mi sono informato e dovresti magari o creare un contratto d' affitto o comodato d' uso poiché senza niente non sarebbe regolare , lo so che non torna molto ma è cosi !

Niccolo28
Level 10

ciao Sonia credo che tu possa tranquillamente avere l' annuncio , poi l' importante è che a livello legale le cose siano intestate a i rispettivi proprietari o gestori , nel senso che gli ospiti vanno registrati nei differenti portali e che i ricavi vadano sui rispettivi conti.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao  @Niccolo28 ,

volevo fare una piccola parentesi, conviene sempre taggare con una @ la persona alla quale ci si rivolge, perché possa ricevere una notifica 😉 come nel caso di @Sonia1754 . 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Andrea7235
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Sonia1754 @ci racconti come hai risolto?

Sonia1754
Level 2
San Vincenzo, Italy

Alla fine, anche se più complesso, ho preferito creare due profili, intestati ognuno al corretto proprietari. Operativamente gestisco tutto io con due account.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.