Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Vorrei migliorare il mio annuncio

Francesca1982
Level 2
Bologna, Italy

Vorrei migliorare il mio annuncio

A novembre e dicembre ho quasi tutto vuoto

4 Risposte 4
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Francesca1982 ,

 

ho dato un occhiata al tuo annuncio, casetta molto carina 😉

 

Secondo me potresti migliorare un po' i testi. Prova a metterti nei panni dei tuoi ospiti e cerca di capire cosa apprezzerebbero della tua casa. Puoi scrivi una descrizione in forma di "storia". Se vuoi qualche spunto dai un'occhiata alla versione inglese del mio annuncio 😉

 

in bocca al lupo!

 

Andrea

https://airbnb.com/h/la-casa-sul-canale-con-piscina-jacuzzi-in-giardino

 

 

 

P.S. c'è un errore di battitura nel tuo testo: "sabto"

 

Andrea6232_0-1727339406155.png

 

Francesca1982
Level 2
Bologna, Italy

Grazie mille

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Ciao, non ho neanche guardato ilo  tuo annuncio, ma il problema non è nell'annuncio stesso ma nel fatto che probabilmente nessuno lo raggiunge! Guarda il numero di visualizzazioni, dà indicazioni su quanta gente ha raggiunto il tuo annuncio.

 

Prima prova: ricerca "Bologna" senza date  Risultato: non è nelle prime 15 pagine (18 annunci per pagina)

Seconda prova: ricerca "Bologna-11-14 novembre (sei libera) - 2 ospiti solo appartamenti interi"

Risultato: come sopra, non compari nelle prime 15 pagine.

 

Non è questione di zona, perché nelle prime pagine appaiono anche appartamenti a S.Lazzaro...

 

Purtroppo il posizionamento lo "decide" il famigerato "Algoritmo". E poi non sai su cosa "puntare" perché il guest non ha molte possibilità di ordinare i risultati: ad esempio, non puoi ordinare per valutazioni (il tuo 5 svetterebbe) né per prezzo (il tuo è in linea, se non più basso della concorrenza).

 

Vedo che sei host da molti anni ma hai poche recensioni: immagino tu sia anche con un'altra piattaforma, e questo all'algoritmo "non piace"..... e ti fa entrare in un circolo vizioso.

 

Dicono che "movimentando" l'annuncio (cambio prezzi, date libere, etc) faccia bene.....

 

In bocca al lupo!

Francesca1982
Level 2
Bologna, Italy

Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno