Zero prenotazioni

Loredana297
Level 2

Zero prenotazioni

Ciao, ho iniziato ad affittare come ltb a maggio 2022, prime prenotazioni ok, ma dall'anno scorso non mai più ricevuto una prenotazione da Airb&b. Ho cercato anche di modificare leggermente l'annuncio, per rientrare in circolo, ma nulla. La posizione del mio appartamento è ottima, la casa è dotata di ogni comfort ed è ottima sia per le vacanze che per lo smartworking. Altri appartamenti, in zone meno frequentate della mia, ricevono continue prenotazioni, anche in inverno, proprio per lo smartworking oppure da ospiti business.Cosa posso fare per migliorare la visibilità? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

4 Risposte 4
Antonio3915
Level 4
Pollenza, Italy

Ciao @Loredana297 ,

ho dato un osguardo al tuo annuncio, belle le foto di alcuni dettagli, ma una galleria funzionale deve darmi l'idea di come sono distribuiti gli spazi, quindi una sequenza con zona giorno, camera, bagno, spazi esterni, è più leggibile, altro elemento, non ho studiato il tuo mercato, ma sei sicura che 50€ di pulizie siano una cifra adeguata e ragionevole? Magari per il periodo invernale, quando la gente passa una o due notti, ha un'incidenza troppo alta? Se in inverno vuoi lavorare con gli ospiti business dovresti sbloccare il limite minimo di soggiorno a una notte, spesso chi si muove per lavoro ha necessità della notte singola. Altro elemento, prova a spingere con qualche sconto tipo last minute, in genere le promo fanno risalire gli annunci nelle ricerche.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Antonio3915, grazie per i tuoi consigli ! Mi piace molto leggere come voi host vi supportate a vicenda! 

@Loredana297  sei riuscita a dare un'occhiata ai commenti di Antonio? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Casandra40
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Loredana297@loredana297,

Io abito a Milano, e premetto che sono da poco su Airbnb e nel mondo degli affitti brevi ma posso darti qualche consiglio sicuro al 100%. La prima foto del tuo annuncio dovrebbe mostrare il luogo più bello della tua casa. Il soggiorno oppure la cucina, se hai una vista mozzafiato. Dovresti andare a gestire le foto, e mettere come copertina una foto molto accattivante. Le foto sicuramente sono da migliorare, i dettagli sono meno importanti, cerca di far vedere gli spazi, e devono essere molto luminose in orizzontale.

Cerca di compilare Tutti gli spazi della descrizione non solo quelli che ritieni più importanti, perché l'algoritmo di Airbnb te lo calcola molto. 

Il check in vedo che hai messo alle 16. Non so come può funzionare la tua zona ma è sempre bene tenere un orario di Hotel. Check in 14 check out 10/11.

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

condivido i consigli degli altri host

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno