buongiornosono iscritta su airbnb da 3 anni ma non riesco ad...
buongiornosono iscritta su airbnb da 3 anni ma non riesco ad incrementare le presenze
che orari offrite ? siete flessibili o rigidi su i ritardi ?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Niccolo28 , dalle 14:00 alle 20:00, estremamente flessibile sui ritardi 😀
Ciao @Niccolo28 , dalle 14:00 alle 20:00, estremamente flessibile sui ritardi 😀
Dalle 12:00 alle 22:00, così c'è una riserva di delle ore fino le 23:00.
Durante lo sciopero siamo più flessibili.
Si posso essere sempre disponibile.
Ciao, dalle 12:00 alle 23:00, questo solo perchè sono vicino al aeroporto, se no avrei impostato non più tardi alle 21:00, ci sono tantissimi voli che arrivano a tarda ora e comunque oltre mezza notte non accetto perchè faccio fatica rimanere sveglia.
Ciao, sono assolutamente flessibile. Check in più tardi che ho effettuato era intorno alle 23.30 senza problemi
Ciao, io dalle 16 in avanti...mi è capitato anche all'una di notte, causa ritardi dei voli.
Sui ritardi nessun problema: su una struttura c’è il self check in, nell’altra ci organizziamo, per quale chiedeva?
In ritardo si, in anticipo, dipende dalla disponibilità dell’ appartamento
In località montana dalle 15 alle 17, ma super flessibile a richiesta, in città se ci sono problemi lascio il locker per facilitare il check-in
Buonasera Nicoló, gli orari sono flessibili, nessun problema!!!
Ciao! Check-in impostato dalle 14 alle 20 ma sempre disponibile per eventuali richieste!
Il check in di entrata è di solito alle 16 mentre quello di uscita è previsto alle ore 11.
Solo in caso di mancanza di entrata o uscita di altri ospiti tali orari possono essere anticipati o posticipati. Sui check in posticipati nessun problema perchè è previsto anche il check in senza host (ritiro chiavi in cassaforte con codice)
Grazie
@Niccolo28 , io propongo check-in tra le 16 e le 21, ma sempre SU APPUNTAMENTO: spiegando che non vivo lì e che quindi dobbiamo prendere un appuntamento.
Io però faccio locazione, non sono una struttura ricettiva, quindi è più normale capire che non possa restare ore a disposizione.
Specifico anche nell'annuncio che se hanno bisogno di orari diversi possiamo parlarne, ma MAI, IN NESSUN CASO, saranno ammessi check-in o check-out notturni (tra le 23 e le 7:30).
Poi ovvio che gli imprevisti possono accadere, e per carità, allora si aspetta, ma sempre avvertono e aggiornano man mano: se un aereo è in ritardo, lo sai prima che parta, non dopo un'ora dall'atterraggio...
Però se uno vuole atterrare a Bergamo a mezzanotte (quindi arriverebbe da me tra le 2 e le 3 del mattino), dovrà prenotare altrove.
Lo stesso per il check-out: alcuni voli low cost prevedono di essere in aeroporto alle 5 del mattino. Visto che voglio fare il check-out di persona, questo non è possibile - oltre al fatto che non ci sono neppure i mezzi per arrivarci - e suggerisco sempre di prenotare l'ultima notte direttamente a Bergamo.
Riguardo all'essere flessibile sui ritardi, devo dire che non ho questo problema. La parola "appuntamento" sembra far capire che si tratta di un impegno reciproco, e di solito mi avvertono anche per un ritardo di 15 minuti, come del resto è normale fare quando si prende un appuntamento.
Nei casi rarissimi in cui non s'era capito, dopo mezz'ora ho chiamato o messaggiato chiedendo come mai non erano arrivati, se avevano bisogno di qualcosa, se volevano spostare l'appuntamento, ad esempio alle 19, oppure alle 19:30, oppure alle 20. In questo modo si chiarisce subito come stanno le cose. 😁
Trovo che stare ore ad aspettare la gente sia una totale mancanza di rispetto anche da parte nostra per noi stessi; credo che con una buona comunicazione si possa evitare.