che orario di check in offrite ?

Risolto!
Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

che orario di check in offrite ?

che orari offrite ? siete flessibili o rigidi su i ritardi ?

1 Risposta Migliore
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Niccolo28 , dalle 14:00 alle 20:00, estremamente flessibile sui ritardi 😀

Vai alla Risposta Migliore originale

19 Risposte 19
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Niccolo28 , dalle 14:00 alle 20:00, estremamente flessibile sui ritardi 😀

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

grande ben fatto ! @Andrea6232 

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Dalle 12:00 alle 22:00, così c'è una riserva di delle ore fino le 23:00.

 

Durante lo sciopero siamo più flessibili.

Raca27
Level 1
Abano Terme, Italy

Si posso essere sempre disponibile.

Ann-Monika0
Level 6
Lombardy, Italy

Ciao, dalle 12:00 alle 23:00, questo solo perchè sono vicino al aeroporto, se no avrei impostato non più tardi alle 21:00, ci sono tantissimi voli che arrivano a tarda ora e comunque oltre mezza notte non accetto perchè faccio fatica rimanere sveglia. 

ANN MONIKA
Enzo-Era0
Level 1
Turin, Italy

Ciao, sono assolutamente flessibile. Check in più tardi che ho effettuato era intorno alle 23.30 senza problemi

Michela554
Level 1
Rimini, Italy

Ciao, io dalle 16 in avanti...mi è capitato anche all'una di notte, causa ritardi dei voli.

Loredana248
Level 1
Termini Imerese, Italy

Sui ritardi nessun problema: su una struttura c’è il self check in, nell’altra ci organizziamo, per quale chiedeva?

Cristina3146
Level 1
Vicenza, Italy

In ritardo si, in anticipo, dipende dalla disponibilità dell’ appartamento

Cristina3141
Level 1
Turin, Italy

In località montana dalle 15 alle 17, ma super flessibile a richiesta, in città se ci sono problemi lascio il locker per facilitare il check-in

Claudio1076
Level 1
Catania, Italy

Buonasera Nicoló, gli orari sono flessibili, nessun problema!!!

 

Omar1143
Level 1
Rimini, Italy

Ciao! Check-in impostato dalle 14 alle 20 ma sempre disponibile per eventuali richieste!

Eustachio1
Level 1
Monopoli, Italy

Il check in di entrata è di solito alle 16 mentre quello di uscita è previsto alle ore 11.

Solo in caso di mancanza di entrata o uscita di altri ospiti tali orari possono essere anticipati o posticipati. Sui check in posticipati nessun problema perchè è previsto anche il check in senza host (ritiro chiavi in cassaforte con codice)

Grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Niccolo28 , io propongo check-in tra le 16 e le 21, ma sempre SU APPUNTAMENTO: spiegando che non vivo lì e che quindi dobbiamo prendere un appuntamento.
Io però faccio locazione, non sono una struttura ricettiva, quindi è più normale capire che non possa restare ore a disposizione.
Specifico anche nell'annuncio che se hanno bisogno di orari diversi possiamo parlarne, ma MAI, IN NESSUN CASO, saranno ammessi check-in o check-out notturni (tra le 23 e le 7:30).
Poi ovvio che gli imprevisti possono accadere, e per carità, allora si aspetta, ma sempre  avvertono e aggiornano man mano: se un aereo è in ritardo, lo sai prima che parta, non dopo un'ora dall'atterraggio...
Però se uno vuole atterrare a Bergamo a mezzanotte (quindi arriverebbe da me tra le 2 e le 3 del mattino), dovrà prenotare altrove.
Lo stesso per il check-out: alcuni voli low cost prevedono di essere in aeroporto alle 5 del mattino. Visto che voglio fare il check-out di persona, questo non è possibile - oltre al fatto che non ci sono neppure i mezzi per arrivarci - e suggerisco sempre di prenotare l'ultima notte direttamente a Bergamo.
Riguardo all'essere flessibile sui ritardi, devo dire che non ho questo problema. La parola "appuntamento" sembra far capire che si tratta di un impegno reciproco, e di solito mi avvertono anche per un ritardo di 15 minuti, come del resto è normale fare quando si prende un appuntamento.
Nei casi rarissimi in cui non s'era capito, dopo mezz'ora ho chiamato o messaggiato chiedendo come mai non erano arrivati, se avevano bisogno di qualcosa, se volevano spostare l'appuntamento, ad esempio alle 19, oppure alle 19:30, oppure alle 20. In questo modo si chiarisce subito come stanno le cose. 😁
Trovo che stare ore ad aspettare la gente sia una totale mancanza di rispetto anche da parte nostra per noi stessi; credo che con una buona comunicazione si possa evitare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno