flop stagione 2023

Roberto2439
Level 2
Quartucciu, Italy

flop stagione 2023

Salve a tutti, io affitto una mia villa per il secondo anno, l'anno scorso il primo è andato tutto bene, ho affittato l'80% con Airbnb, quest'anno stesso annuncio ma con in più buone recensioni 4,67, 0 affitti Airbnb e quasi sold-out con altri canali. E' possibile che sia successo solo perchè ho avuto una grossa discussione per un rimborso chiesto da un cliente? assurdo io penso che per loro non ero idoneo perchè cercavo solo di diffendere le mie opinioni.

Sono sicuro che tramite gli algoritmi di ricerca abbiano fatto in modo che non si trovi la mia casa 

2 Risposte 2
Loris108
Level 2
Krattigen, Switzerland

Ciao @Roberto2439,

 

Io uso solo Airbnb, quindi non posso dirti con certezza. Ma ho letto qualcosa a riguardo.

Sia Airbnb che Booking tendono ad disincentivare chi usa canali alternativi. È nel loro interesse che tu affitti nel proprio canale.

Quindi se  le tue date sono sempre bloccate, pian piano ti tolgono visibilità. Mentre nel canale che hai ricevuto un po' più di prenotazioni, tende a premiarti.

Credo sia una cosa che comincia pian piano, per poi diventare molto evidente dopo un po' di tempo (logico, dato che arrivi ad un punto dove le date sono praticamente sempre bloccate su Airbnb).

È normale, ti è capitato con Airbnb ma poteva capitarti con altri.

A questo punto io farei un ragionamento: o togli l'annuncio su Airbnb (intanto è inutile) o dovrai fare molta attenzione e non "dimenticarti" che puoi ricevere prenotazioni su Airbnb.

Loris

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Roberto2439 ti ho mandato un messaggio perchè non credo tu abbia ancora letto il cortese messaggio di @Loris108 😉

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno