Sono proprietario di un immobile che in precedenza era gesti...
Ultima risposta
Sono proprietario di un immobile che in precedenza era gestito da un mio amico, il quale utilizzava il proprio profilo Airbnb...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti.
é oramai passato un po' di tempo da quando ho pubblicato il mio primo annuncio e le prenotazioni sono pochissime. Il prezzo che offro penso sia correttissimo (anzi un po' basso per la struttura che è), le foto mi sembrano fatte bene, la descrizione chiara, e nel complesso la casa (Situata fra le colline di Fiesole/Settignano , ed il centro storico di Firenze) molto molto competitiva. Non sono disposto a svendere la casa per ottenere nuove prenotazioni.
qualcuno ha dei consigli che potrei provare ad attuare?
(avendo iniziato da poco ho soltanto due recensioni delle due uniche prenotazioni ricevute, entrambe con una valutazione di 5 stelle).
anche suggerimenti critici sull'annuncio stesso sono ben accetti non mi offendo!!!!
vi ringrazio in anticipo
@Neri183 intanto complimenti per l'alloggio, è spettacolare. Il fatto è che, proprio per il prezzo, la particolarità e dimensione/numero di ospiti, sicuramente è difficile da piazzare. Gli utenti medi di Airbnb sono persone normali, famiglie ecc.. lo venderai benissimo per le feste, ma chiaramente non avrai lo stesso numero di prenotazioni di un normale e comunissimo alloggio/appartamento. Ti consiglierei di cercare anche piattaforme apposite dove poter vendere alloggi così particolari a gente di un certo livello.
ps. attenzione alla tipologia di alloggio che hai e ai servizi offerti, perchè leggo che sei host privato, quindi non lo fai in forma imprenditoriale e non hai p.iva... potrebbe essere un problema!
ti consiglio di aggiungere delle tende, da poter chiudere per privacy, almeno in camere e bagni. Sono consapevole che si perderebbe parte della particolarità dell'alloggio, ma qualche piccolo compromesso bisogna farlo per renderlo, non solo bellissimo da vedere in foto, ma anche pratico per chi ci deve stare dentro 😉
In bocca al lupo.
Grazie del consiglio Arianna!
Ciao @Neri183 ,
bellissima villa!
Ma le foto sono un po' troppo cupe, forse non rendono la bellezza degli ambienti. Qui trovi alcuni consigli sono come fotografare al meglio la tua casa:
Personalmente poi aggiungerei un po' di arredamento all'interno (quadri, piante, tappeti, mobili), così sembra un po' troppo asettica, poco vissuta ... ma questa è una mia opinione personale 😉
Per quanto riguarda il prezzo, almeno all'inizio io mi terrei un po' più basso, vedilo come un investimento per prendere qualche recensione in più.
Non è facile proporre alloggi di lusso su Airbnb ma ci si può riuscire.
Considera infine che ci troviamo nei mesi di bassa stagione ...
Andrea
Grazie molte Andrea
Ciao @Neri183 ti consiglio sempre di taggare gli altri host in modo che possano vedere i tuoi commenti più facilmente.
È facilissimo, basta aggiungere la @ prima del loro nome 😊
Evidenzio i tuoi ringraziamenti a @Arianna49 e @Andrea6232 , sono sempre belli riceverli 🤗
Ciao, @Neri183 ,mi unisco ai complimenti per la location,veramente bella,poi sulle colline di Fiesole è un incanto.Ma,e sottolineo ma,non mi limiterei a Airbnb,o simil concorrente,per la visibilita',ma ti consiglierei di proporti attraverso siti di prenotazione del settore "Luxury",che penso esistano.
Situazioni particolari,come la tua,vengono ricercate da un tipo di ospite cosidetto di "Nicchia",non credo che come ti hanno gia' detto,possa essere interessante per famiglie o viaggiatori alla ricerca di alloggi standard.
Anche per me,comunque,al di la della bellezza intrinseca,mi pare il tutto un po' freddino,impersonale.
Buon lavoro.