prenotazioni

Giuseppe1891
Level 1

prenotazioni

ho poche prenotazioni per la mia struttura , eppure sono in una super posizione in centro e il mio appartamento è super curato 

 

4 Risposte 4
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Giuseppe1891 

l'arrivo di prenotazioni o di richieste di informazioni è una conseguenza diretta del posizionamento del tuo alloggio nei risultati di ricerca dell'ospite. In altre parole, se il tuo alloggio compare nella prima o nelle primissime pagine di ricerca effettuate dall'ospite è più probabile ricevere prenotazioni. Il posizionamento viene stabilito dall'algoritmo di Airbnb sulla base di numerosi parametri (non tutti noti). Parametro rilevante, dichiarato da Airbnb, è il prezzo in relazione ad annunci che (secondo l'algoritmo) sono simili al tuo per zona e caratteristiche: purtroppo per noi, sarebbero privilegiati gli alloggi a prezzi più bassi.

L'ospite è generalmente influenzato dal prezzo e dalle fotografie del tuo alloggio. Quindi le fotografie che suscitano interesse per l'ospite favoriscono le prenotazioni.

Ci sono poi le caratteristiche dell'offerta.

La prenotazione immediata sarebbe da preferire rispetto alla richiesta di prenotazione.

Incidono pure la durata minima del soggiorno, il tempo di preavviso, gli sconti applicati, ecc.

Ivan2554
Level 1
Sona, Italy

Salve Giuseppe, lavori solo con airbnb oppure con altre ota? Il calendario e sempre aperto? Ho dato un occhiata al tuo annuncio e secondo me nel mese di dicembre a 130 euro a notte è un po alto, ma non ho fatto una ricerca di mercato nella zona quindi bisogna capire anche se sei fuori mercato oppure no... ti faccio i complimenti perché l'appartamento è veramente bello....se posso darti un consiglio proverei a fare dai 95 ai 110 euro a notte con eventuale sconto 10% di sconto sulla settimana.

Se ti posso tornar utile ti lascio la mia mail: eistrom@yahoo.it

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Ivan2554 evidenzio il tuo commento a @Giuseppe1891 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Gianmarco90
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Giuseppe1891

 

Se il tuo appartamento è ben curato e in una posizione centrale, ma ricevi poche prenotazioni, ecco alcuni consigli pratici per aumentare la visibilità e l’attrattiva:

 

1. Ottimizza il prezzo: Verifica i prezzi della concorrenza nella tua zona. Potrebbe essere utile abbassare leggermente la tariffa per attirare le prime prenotazioni e ricevere buone recensioni. Un prezzo competitivo, anche temporaneo, può fare la differenza.

2. Offri promozioni: Puoi inserire sconti per prenotazioni last-minute o per soggiorni più lunghi. Anche promozioni stagionali possono incoraggiare le prenotazioni in periodi di bassa affluenza.

3. Rivedi le foto e descrizioni: Le foto sono la prima cosa che gli utenti vedono, quindi investire in foto professionali o migliorare la qualità visiva potrebbe aiutarti. Assicurati che le descrizioni mettano in risalto i tuoi punti di forza, come la posizione centrale e la cura dell’appartamento.

4. Migliora l’algoritmo di Airbnb: Aggiornare spesso il calendario e l’annuncio, anche con piccoli cambiamenti, può migliorare il posizionamento del tuo appartamento nei risultati di ricerca.

5. Considera la gestione professionale: Valutare un servizio come Easybnb.it può aiutarti a migliorare la gestione dell’annuncio e aumentare la visibilità, grazie alla loro esperienza nella gestione di affitti brevi.

 

Queste azioni possono aiutarti a migliorare la tua presenza su Airbnb e rendere l’appartamento più appetibile per i potenziali ospiti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno