C'è un granello di polvere. Mi fai lo sconto...? [Stavolta è capitato a me]
07-04-2025
01:58 PM

- Contrassegnare come Nuovo
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
- A chi è piaciuto questo post
- Segnalare contenuto inappropriato
07-04-2025
01:58 PM
C'è un granello di polvere. Mi fai lo sconto...? [Stavolta è capitato a me]
Per la "serie" ospiti simpatici e come trovarli, condivido con voi la mia di questa mattina.
Ieri sera arrivano a casa mia una famiglia di marito, moglie e due bimbi.
Come sempre gli faccio trovare un ricco e gustoso benvenuto, gli faccio trovare culla e seggiolone per i bimbi (li do sempre senza alcun extra) e loro tutti contenti.
Questa mattina mi scrive la moglie le seguenti testuali parole:
"Nella prima camera da letto sulla parete in alto si vede della muffa. Non ci sentiamo a nostro agio, soprattutto in camera da letto. La muffa non fa bene alla salute. Ora non so cosa fare."
Premetto che è vero che c'era un piccolo alone nell'angolo del soffitto (circa 30cm) che è dovuto a una infiltrazione subita un paio di mesi fa dal vicino e che non ho ancora riparato perchè questi lavori vanno fatti quando è completamente asciutto, quindi a primavera inoltrata.
Rispondo che posso mandare il giorno stesso una persona a pulirlo e sanificarlo con un prodotto idoneo anti muffa ma mi viene risposto:
"Immagino che ci sia anche molta muffa dietro l'armadio. Penso che non useremo la stanza 😔"
Dire che la stanza non può essere usata, ritengo sia "leggermente" pretestuoso. Peraltro, essendo 4 ospiti se non volessero usare la camera da letto, due di loro dovrebbero dormire in soggiorno.
Capendo perfettamente l'antifona, mi scuso nuovamente, li rassicuro non c'è alcuna muffa dietro l'armadio (si vede perfettamente che è solo nell'angolo del soffitto) e gli propongo di scontargli il 10% del valore del soggiorno a fine vacanza, dopo il check-out.
Incredibilmente, con uno sconto del 10% il disagio svanisce e l'immobile è nuovamente salubre.
1 Risposta 1
07-04-2025
02:38 PM

- Contrassegnare come Nuovo
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
- A chi è piaciuto questo post
- Segnalare contenuto inappropriato
07-04-2025
02:38 PM
Beh, almeno questa volta un po' di muffa c'era, spesso se la inventano!
E meno male che la cosa non è finita all'assistenza Airbnb, sennò altro che 10% sarebbero riusciti ad estorcerti!
Purtroppo il mondo è dei furbi, e io che non lo sono....aspetto il mio turno perché il fatto che dopo 8 anni di hosting non mi sia capitato nulla del genere va contro ogni statistica!