Buon giorno, ho gia una casa vacanze con partita iva, vorrei...
Ultima risposta
Buon giorno, ho gia una casa vacanze con partita iva, vorrei mettere la mia piccola imbarcazione quando non la uso, come allo...
Ultima risposta
Lo scorso anno avevo affidato a un'agenzia l'appartamento, con questa agenzia, considerando ritardi di pubblicazione annunci, danni all'appartamento che è stato spogliato a loro comodo, via vai di persone con le chiavi in mano (si, in un periodo di morta mi sono presentato in casa in quanto avvisato da alcuni condomini) e, si ne ho sorpresi 2 in un giorno perché mi sono fatto trovare nell'appartamento e, loro non riuscendo a trovare scuse plausibili se la davano a gambe levate per le scale... dopo 5 mesi sono riuscito a trovare un accordo di rescissione bilaterale e abbiamo"divorziato senza mantenimento".
Contrattualmente questa agenzia avrebbe dovuto "facilitare" la richiesta di CIR e CIN a mio nome ma, in realtà lo hanno richiesto a nome loro e, a causa di questo, io attualmente mi trovo in difficoltà a ottenere il mio CIR e a procedere nell'estenuante attesa per poter procedere a tutte le altre pratiche con molte difficoltà che sto cercando di superare facendo molta fatica e usando una dote che con la burocrazia non ho "la pazienza". Mi sono posto alcuni quesiti:
1) Parto dal presupposto che sia CIR che CIN sono codici associati alla struttura non tanto al nome di chi li richiede (che deve rispondere al fisco)
2) Se faccio un controllo CIN sul sito del Ministero, quel CIN è ancora attivo, l'indirizzo e il Sub della struttura sono pari pari e davanti c'è un nome che potrebbe essere chiunque o anche il nome della struttura più che il nome dell'agenzia;
3) La Legge prevede l'esposizione del CIN non tanto del CIR
Se utilizzo il CIN ottenuto dall'agenzia in attesa che in Città Metropolitana di Milano si sveglino; oltre l'agenzia che ho mollato che potrebbe diffidarmi, incorro in sanzioni amministrative? Fondamentalmente tutti i dati catastali sono uguali.
Ti consiglio di rivolgerti allo sportello SUAP del tuo comune o alla Città Metropolitana per chiedere se puoi utilizzare temporaneamente il CIN già attivo, spiegando la situazione. E valuta anche di farti assistere da un consulente legale o fiscale per evitare sanzioni.
Già inoltrata richiesta al Ministero che ha girato la pratica alla Regione Lombardia, ho già avvisato l'avvocato e la mia socia commercialista, quelli che mi gestivano prima l'appartamento hanno usato CIN di ogni tipo prima che arrivasse quello collegato ai miei dati catastali.
Purtroppo Città Metropolitana non consente il subentro neanche dopo invio pratica al SUAP
AGGIORNAMENTO: Ho ricevuto CIR e ho ricevuto immediatamente il CIN dal sito del Ministero del Turismo 😀. Adesso è cominciata la battaglia con AlloggiatiWeb 😭
Dai @Vincenzo-Alessandro-Carlo0 , sono contentissima per te! Siamo qui per te se hai bisogno di supporto, anche se fosse semplicemente spirituale 😊
@Benedetta il problema che mi si pone è che l'ufficio che si occupa del rilascio delle credenziali per alloggiatiweb.it mi sta bloccando la pratica di rilascio perché pretende che io abbia un referente su Milano (abito a solo 125Km e ci impiego 1 ora e 30 minuti a raggiungere la casa di Milano) solo perché residente fuori Regione. Ieri ci siammo scambiati almeno una decina di PEC dove chiedevo spiegazioni sulla figura del referente su Milano, quali compiti assume e quali sono le sue responsabilità civili e penali, ma ovviamente non ho ricevuto alcuna risposta in merito.
Ho già preso una enorme fregatura con un Host Manager (famoso), guadagno zero in 5 mesi e spese di conduzione oltre le stelle e così gli ho detto che svolgo il io lavoro di LT come pendolare, ma niente non mi rispondono su questa questione e fino a quando non recupero i soldi persi per causa del H.M. che avevo non ho intenzione di prendere neanche un Co-Host.
Sinceramente sto impazzendo io e anche la mia Avvocato che ieri ha cercato questa figura in ogni Legge dello Stato, Regionale, Disposizionii del Prefetto e Ordinanze Comunali... Non esiste e non c'è traccia. Mi viene voglia di nominare il Responsabile dell'Ufficio Alloggiatiweb.it 😂
Ciao @Vincenzo-Alessandro-Carlo0, immagino quanto possa essere frustrante. Ti mando tante energie positive con la speranza che l'ufficio Alloggiati web non ti facciano venire i capelli verdi 🤣
@Benedetta la vedo dura ma non per me, se il 2 maggio non ricevo una risposta parte un esposto in Procura della Repubblica, già pronto e in attesa di essere inviato.