imposta di bollo su fatturazione elettronica

Rocco127
Level 3

imposta di bollo su fatturazione elettronica

partita iva forfettaria

l'imposta di bollo va pagata solo su fatture oltre i 77,48€?

leggo che si fa pagare al cliente e la versa l'host all'agenzia delle entrate,ma va/viene segnata sulle  prenotazioni nei siti?

come state procedendo?io sto aprendo ora con partita iva e  mi sto informando

3 Risposte 3
Gianmarco90
Level 10
Rome, Italy

@Rocco127 

Sì, l’imposta di bollo da 2€ si applica solo alle fatture sopra i 77,48€ e va segnalata in fattura. Si può far pagare al cliente, ma l’host deve versarla all’Agenzia delle Entrate. Su Airbnb la prenotazione non mostra direttamente il bollo, quindi molti host lo indicano separatamente nella ricevuta o lo assorbono nel prezzo.

grazie,essendo che è la prima volta per me,cosa mi vieta di non fare piu fatture,tipo su 2 giorni prenotati,per non pagare la marca da bollo ne faccio 2 da un giorno per non superare i 77?quali dati bisogna chiedere al cliente per compilare la fattura?con alcuni stati esteri a volte era difficile capire da che nazione provenissero è semplicle con le fatture compilare con gli esteri?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Rocco127  evidenzio il tuo commento a @Gianmarco90

Ti consiglio di aggiungere sempre la @ quando stai parlando con altre persone tra i commenti per facilitare le conversazioni e ricevere le notifiche hai commenti 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.