Aiuto! Account aziendale o da privato?

Antonio835
Level 2
Amalfi, Italy

Aiuto! Account aziendale o da privato?

Ciao a tutti,

non riesco ad avere un chiarimento circa il tipo di account da registare su airbnb, ho una casa vacanze che ho scelto di gestire con partita iva come piccolo imprenditore, quindi registrazione camera di commercio, scie ecc.. insomma tutto in regola, al momento gestisco solo la mia casa e non faccio da intermediario come un'agenzia, quindi vi chiedo se su airbnb devo essere registrato come azienda oppure come privato, visto che anche al centro assistenza non sanno esattamente dare una risposta, anche perchè non ho capito airbnb cose si intende per azienda e se io rientro in questa definizione.

Grazie a tutti per il vostro aiuto,

Antonio

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Antonio835

Ma è un anno che hai un account registrato ! Con un ottimo storico alle spalle. Perchè mai dovresti cambiare ? Lascia tutto così

Ho il sospetto che per profilo aziendale si intenda un profilo Guest. Di un' azienza, insomma, che debba prenotare soggiorni a favore dei suoi dipendenti.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Antonio835
Level 2
Amalfi, Italy

mi è arrivata una mail da airbnb che dovevo aggiornare l'account e la pagina mi chiedeva se ero un' azienda  ed avendo la partita iva  nel dubbio l'ho fatto, solo vorrei avere la certezza di avere fatto la cosa giusta altrimenti torno all'account normale, spero qualcuno sappia spiegarmi..

Roberto113
Level 2
Pozzale, Italy

Ciao Mi trovo nel tuo stesso identico problema. Nemmeno a me l'assistenza airbnb è stata in grado di chiarire.
Le informazioni nel modulo sono poco chiare specialmente considerando le normative italiane e la sua nomenclatura.
Ho letto che alla fine hai optato per registrarti come azienda, volevo sapere se hai avuto problemi o se è cambiato qualcosa da quandp hai aggiornato il tuo profilo.
grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno