Annunci scomparsi dalle ricerche fatte su Airbnb come ospiti non identificati

Lino0
Level 1
Istanbul, TR

Annunci scomparsi dalle ricerche fatte su Airbnb come ospiti non identificati

Da almeno un mese  imiei annunci non appaiono quasi mai nelle ricerche se cerco come guest su Airbnb; se invece entro dal mio account, magicamente appare.

Ho aggiornato descrizioni, fotografie, prezzi e calendario; senza risultato. Le mie recensioni sono ottime (4 stelle e 1/2 di valutazione in media) e per gli ultimi due anni mi hanno garantito un flusso costante di ospiti, che ora si è completamente interrotto.

Da circa un mese non ricevo più alcuna richiesta via Airbnb,e sto pensando seriamente di trasferirmi su altre piattaforme.

Qualcuno mi sa aiutare?

 

29 Risposte 29
Enzo1
Level 3
Bari, Italy

in effetti l'altro link non va.

Se hai pur sempre un sito che ti garantisce un buon numero di ospiti  ed oltretutto ad un prezzo maggiore, fai a benissimo a non modificare i tuoi prezzi. Io ho discusso molto in un altro topic sui prezzi indicati dallo smart pricer di airbnb, che non trovo affidabile, ed anche io come te sotto un certo prezzo non vado perchè non ne varrebbe la pena. ù

A me però non piace b___ing proprio per la questione dell'affittare alla cieca. Preferisco siti un cui si resca a sapere chi vuole affittare l' appartamento visto che in passato sono riuscito ad evitare in questo modo spiacevoli situazioni. 

 

 

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

Ma certo, nemmeno a me piace ma non ho scelta. Io inserziono su più piattaforme, la mia preferita è Airbnb, ma le prenotazioni mi arrivano dalle altre. Ne sono dispiaciutissima e spero davvero che la cosa si risolva.
Giuseppe104
Level 2
Spinea, Italy

Buongiorno Elisabetta  sembrerebbe che lei sia molto preparata sull' argomento  AIR B&B è in ritardo nei nostri confronti  crede che il problema si risolverà ? ed in quanto tempo?  Grazie molte per una sua risposta.

Giuseppe [personal information hidden] [mobile hidden]

Matteo75
Level 2
Genova, Italy

Secondo me sono spesso bugs...ho trovato spesso interferenze tra l'applicazione e il sito, ad esempio se si crea un periodo del calendario con un minimo di notti diverso da quello stabilito in automatico, spesso ti trovi la spunta per check in solo di domenica, scomparendo dalle ricerche...

Lino0
Level 1
Istanbul, TR

Ciao Enzo,

ho letto con interesse il tuo post. Ci credo che al meeting abbiano parlato di questo, tuttavia il tuo ragionamento funziona per realtà con offerta di ospitalità di qualche centinaiqa/max mille appartamenti. Ho fatto una bella ricerca e mi sembra che chi si lamenta parli di realtà di megalopoli - New York in primis, Istanbul, Parigi ecc - dove l'offerta è di oltre 40 mila annunci di cui comunque sempre e solo 300 compaiono sulle ricerche. Proprio qui per fare spazio ai nuovi arrivati - momentaneamente, come dici tu - si penalizzano proprio superhost o quasi (io ho 4 stelle e 1/2 da due anni per esempio), indipendentemente dal prezzo e dalla qualità.

Il risultato è che la visibilità è scesa al 10%, a partire da ottobre 2015 - controlla tu stesso chi si lamenta. Sicuramente in questa data il loro algoritmo di ricerca ha subito qualche modifica.

Valentina22
Level 1
Panzano, Italy

Ciao a tutti, su quali piattaforme vi trovate meglio? Noi abbiamo lo stesso problema. Se cechiamo la ns struttura digitando la ns città, la troviamo dopo tantissime pagine e prima ne troviamo altre di città diverse! Grazie mille

Silvia12
Level 2
Tuscany, Italy

Ottima e convincente analisi. Concorda con quanto sospettavo e mi spiega anche l'evasività delle risposte che ho avuto dall'assistenza in merito al mio problema. Considera che - per la completezza delle dotazioni ed il livello dell'accoglienza - il mio annuncio su Firenze era unico (nel senso letterale del termine: applicando gli opportuni filtri non esistevano altre strutture analoghe) e faceva praticamente sold-out. Sparito.... dalla mappa e dalle ricerche! Dato che lavoro benissimo anche con altri portali, credo proprio che lo cancellerò da Airbnb.

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

Io veramente non capisco perchè dicono che puntano alla trasparenza se succedono queste cose e nessuno sa il perchè.. 

Elena1323
Level 2
Florence, Italy

I vostri post sono di 4 anni fa, vedo. Io ho appena messo due annunci ma non riesco a visualizzarli sulla mappa, quindi non è più questione di vecchio o nuovo, credo.

 

Usate ancora Air b &b, o altre piattaforme? come è la situazione?? 

ciao grazie

Elena

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Elena1323 

 

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/m-p/313138

 

Francy fa caldo!!! 😎

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

grazie, gli darò un'occhiata.

ciao!

Massimo46
Level 1
Naples, Italy

Buongiorno, sono Massimo, un host di Napoli, di recente ho caricato un nuovo annuncio per un altro appartamento che vorrei affittare come b&b ma quando provo a ricercare il mio annuncio non compare proprio sulla mappa... eppure quando vado nella sezione "Grestisci i tuoi annunci" l'annuncio si vede e risulta pubblicato... Non sò proprio come risolvere il problema ed è impossibile parlare con un call center Airbnb.

Mi sapete dare qualche suggerimento per risolvere?

Grazie mille

Simona84
Level 2
Parma, Italy

Massimo anch'io ho lo stesso problema, annuncio pubblicato a giugno affittato tre volte con airbnb, avevo già quasi tutto affittato, e adesso non compare nemmeno più sulla mappa.....facendo proprio lo zoom sulla zona e non sono in una metropoli ma una piccola zona della Sardegna ....

mi potete dare qualche informazione ?

grazie a chi mi risponderà 

Simona Simoncini
Vania14
Level 1
Abbiategrasso, Italy

Buongiorno a tutti,

anche io identico problema, 4 annunci scomparsi e un pagamento bloccato . La settimana prossima dovrei far entrare un nuovo cliente quando non ho nemmeno ricevuto il pagamento del primo e dopo aver chiamato più volte l'assistenza non fanno altro che dirmi che hanno segnalato l'urgenza all'ufficio competente ma di non aspettarmi una risposta nell'immediato.

Qualcuno di voi mi sa dire come ha poi risolto questo problema ?

Salvatore218
Level 2
Lombardy, Italy

Anche io identico problema, annuncio inserito da diversi anni e non avendo più nessun contatto da un po ho deciso di andare a cercarlo ....... , sparito dalla mappa e dall'elenco.

Qualcuno ha qualche soluzione ?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno