Cancellazione Prenotazione Immediata

Sara853
Level 2
Malta

Cancellazione Prenotazione Immediata

Salve a tutti, sono un Host, essendo da poco su Airbnb ho attivato la prenotazione immediata. Ho ricevuto una prenotazione di 2 notti tra un mese esatto. Purtroppo per motivi personali non potrò accogliere i clienti perché non sarò in città e non ho nessuno da poter delegare. Quindi devo per forza cancellare la prenotazione. Come funziona in questo caso? Che penalità mi aspettano? 

11 Risposte 11
Giancarlo10
Level 10

@Sara853

 

Non cancellare, vedi se i Guest, dopo che avrai confessato la tua disattenzione, vogliono cancellare loro. Altrimenti: recensione automatica negativa, slittamento dei risultati di ricerca, abbassamento rating, impossibilità di concorrere a SH, sanzioni finanziare se recidiva, ecc. ecc.

Oppure contatta l' assistenza, pregandoli in ginocchio

Se digiti "cancellazione" nella casella ricerca, ti si apre un mondo di discussioni che ti prego di leggere

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Ciao Giancarlo. Grazie per la tua risposta. Posso chiederti se ci sono attenuanti dal momento in cui manca un mese al check in o in base al fatto che ho la prenotazione immediata che non ho avuto modo di gestire (ingenuamente)? 


@Giancarlo10  ha scritto:

@Sara853

 

Non cancellare, vedi se i Guest, dopo che avrai confessato la tua disattenzione, vogliono cancellare loro. Altrimenti: recensione automatica negativa, slittamento dei risultati di ricerca, abbassamento rating, impossibilità di concorrere a SH, sanzioni finanziare se recidiva, ecc. ecc.

Oppure contatta l' assistenza, pregandoli in ginocchio

Se digiti "cancellazione" nella casella ricerca, ti si apre un mondo di discussioni che ti prego di leggere

 

 

 

 


 

@Sara853

 

Quando ti rivolgi a qualcuno, chiocciola il suo nome

Ti ho già risposto, anche se in maniera ironica. L' attenuante non è il lasso di tempo dal check-in (per Airbnb è comunque gravissima una cancellazione), ma è l'inesperienza proprio perchè sei nuova. Prova a sentire l' assistenza, confessando appunto la tua ingenuità

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Cristiano25
Level 10
Vieste, Italy

Ciao @Sara853 concordo con ciò che dice @Giancarlo10!  In un mese secondo me anche un collega, un amico, un amico di un amico, troverà 5 minuti per poter aprire la porta di casa ai tuoi ospiti! 😃 Fai una ricerca di Co-Host nella tua zona! Potresti trovare la soluzione!!

Cristiano

@Cristiano25 ciao ! L'appartamento che affitto non è nella mia città, bensì a Malta ed essendomi trasferita lì da poco non ho ancora amici o persone fidate su cui contare per il check-in al posto mio. Tornerei qualche giorno dopo del check-out dei clienti. Quindi anche il controllo dell'immobile x eventuali danni o cose mancanti è importante e non delegabile .. Non mi resta che tentare contattando il guest o airbnb mi sa..

Cristiano25
Level 10
Vieste, Italy

Peccato @Sara853, non è mai bello cancellare una prenotazione! L'ultimo consiglio che ti do è di trovare qualcosa di bello e alla portata almeno del tuo alloggio per i tuoi ospiti in modo tale provare a far disdire loro la porenotazione proponendogli altro! 

Andrea81
Level 2
Nadur, Malta

Buon giorno a tutti, @Sara853 @Cristiano25 @Giancarlo10mi aggrego alla discussione in quanto mi trovo anch'io nella condizione di dover forse cancellare una prenotazione di due notti ad Agosto e vi chiedo, ma l host che ha la prenotazione immediata attivata non ha dei vantaggi sulla cancellazione ???... Ho letto su Airbnb che non ci sono penalità e chi ha l'immediata attivata ha maggior vantaggio, resta solo il problema del motivo in quanto loro danno delle motivazioni specifiche x poter cancellare e forse questa può essere una fregatura se effettivamente non corrispondono le motivazioni.

Grazie Andrea 

Cristiano25
Level 10
Vieste, Italy

Ciao @Andrea81! Le penalità per chi offre la prenotazione immediata sono le stesse di chi chiede una conferma!

Saluti

Cristiano

Silvia194
Level 2
Arezzo, Italy

buonasera anche io ho lo stesso problema con prenotazione immediata: mi hanno prenotato ora per luglio 2019 e non ho fatto in tempo a impostare i prezzi perciò vorrei cancellare... perdo lo stato di super host?

il calendario mi rimane bloccato per sempre o posso sbloccare?

grazie!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Silvia194 si perdi lo stato di superhost ed il calendario ti rimane bloccato.Io farei buon viso a cattivo gioco e mi terrei la prenotazione. Sicuramente non dimenticherai più di aggiornare i prezzi in anticipo;-)

Patrizia13
Level 10
IT

@Sara0, trova qualcuno, amico, conoscente, agenzia a pagamento che lo faccia per te. Io avevo risolto così

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno