Consigli visibilità e prenotazioni

Andrea2601
Level 2
Silea, Italy

Consigli visibilità e prenotazioni

Buongiorno a tutti,

da circa 4 anni abbiamo pubblicato la nostra proprietà su Airbnb ma fino ad ora abbiamo ricevuto poche prenotazioni ( meno di una decina ). Nonostante abbiamo sempre aggiornato gli annunci pubblicati e cercato di seguire tutte le "best practices" suggerite, il numero di visualizzazioni e le conseguenti prenotazioni fanno fatica ad aumentare. Dato che in questa community ci sono hosts con molta esperienza, volevo chiedere qualche consiglio su come poter incrementare la visibilità e come posizionarsi nel miglior modo.

Ringrazio in anticipo per la disponibilità. 

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Andrea2601  scusa ma hai 6 annunci; in qualcuno in particolare non hai prenotazione o in tutti e 4?

Ne ho aperti 2 a caso ed ho visto che sono degli appartamenti molto ben curati e belli, non so se la zona sia turisticamente attraente (oltre aVenezia e Treviso nelle vicinanze puoi dare qualche altro spunto per dare motivi di visitare la zona e soggiornare da te?- Ville Venete nelle vicinanze?) Ho notato che hai il calendario aperto solo 6 mesi in avanti; questo forse penalizza un pò perchè vi sono ospiti che prenotano con molti mesi di anticipo e potresti perdere delle occasioni. Altra cosa da considerare è che se hai il calendario chiuso per prenotazioni private o da altri portali questo penalizza ovviamente e perdi visibilità.

Andrea2601
Level 2
Silea, Italy

@Paola4 ti ringrazio per gli utili consigli. Siamo aperti solo stagionalmente (Mag-Sett) e non tutto l'anno. Non sapevo che avere il calendario chiuso impatta sulla visibilità. Proveremo ad applicare i suggerimenti che hai descritto nella risposta.

Buona giornata.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno