Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
gli ospiti non hanno un profilo dettagliato. Non voglio rischiare di affittare il mio appartamento a malintenzionati delinquenti terroristi evasi latitanti!!!! Spetta a me avviare una conversazione richiedere i documenti? E se l'ospita porta consè degl amici chi li può controllare? Pensavo che per iscriversi airbnb richiedesse altro oltre il numero di cellulare che mi sembra veramente poco. Finora mi è andata bene ma credo che airbnb dovrebbe effettuare un minimo di controllo su chi partecipa a ogni titolo a questa comunità. Mi sento poco garantita aspetto una risposta.
Una risposta a cosa ? in effetti te la sei già data, se ti riferisci alla mancanza di garanzie. Ci sono vari livelli di identificazioni nel portale, ed Airbnb te li spiega nel centro assistenza. Il più alto è il "verified", ma anche questo non tutela del tutto. D' altra parte, come poter controllare se un documento è falsificato ? Un controllo? impossibile su migliaia di utenti. In ogni caso, nel momento che siamo qui, vuol dire che abbiamo accettato queste regole. E quindi ...
Ma al di là di tutto questo, tu hai tutto il diritto di non accettare prenotazioni, non hai alcun obbligo. Personalmente, io ho scelto di non avere la prenotazione immediata proprio per certi timori simili ai tuoi. Ecco, questa è già una forma di tutela. E vedo che l' hai adottata anche tu. Sinceramente mi sono trovato bene con la prenotazione su richiesta. Dai messaggi che scambio coi potenziali ospiti già mi faccio un' idea e, sinceramente, finora tutto benissimo. Ricorda, inoltre, che puoi anche filtrare chi ti contatta. Per esempio, puoi accettare richieste solo da utenti che hanno completato il processo di identificazione. Così tagli una buona fetta di gente che, come dici tu, lascia solo il cellulare e amen.
Un saluto cordiale, bellissima Procida !
Grazie! In effetti avrei gradito una risposta e una assunzione di responsabilità da airbnb che garantisce chi paga da eventuali rischi (che poi sono minimi ) e lascia i proprietari con un semplice nominativo forse fittizio . Forse non è questo il luogo per le proteste ma ho scoperto di avere in casa degli sconosciuti e, di questi tempi, non è ammissibile! Speriamo vada tutto bene....
tutto in linea con quanto ti ha già detto @Giancarlo10.
Mi permetto di aggiungere che al momento del check-in tu dovresti richiedere i documenti di tutti i tuoi ospiti per effettuare la comunicazione di legge alla Polizia.Se ometti la dichioarazione c'è sanzione non solo amministrativa ma penale.Quindi se ancora non lo fai ti suggerirei di metterti in regola.Chiedi le credenziali alla Questura per l'accesso al Portale alloggiati dove potrai comunicare i dati online.
Inoltre inserisci nelle tue regole della casa che al check-in devono essere presentati i documenti per la comunicazione obbligatoria alla Polizia.Già questo è un bel deterrente e comunque è bene che lo sappiano e lo accettino con le regole della casa.In questo modo se dovessi avere problemi con qualche ospite che non vuole presentare i documenti se autorizzata anche a non farli entrare.
Brava @Paola4 😉
grazie paola utilissima e salvifica provvedo