Esperienza in Auto d'Epoca e Golf Kart

Francesco36
Level 2
Rome, Italy

Esperienza in Auto d'Epoca e Golf Kart

Ciao a tutti, ultimamente a Roma noto molte persone che offrono esperienze in Golf Kart e qualcuno in auto d'Epoca, un giretto turistico insomma.

 

Volevo capire (avendo pure io un Auto d'Epoca)  se hanno dovuto richiedere dei permessi in particolare per avviare questo genere di attività e cosa tecnicamente dichiarano.

 

Grazie per qualsiasi aiuto.efbb8531-a380-4530-83b1-030d4418ad61.jfif

4 Risposte 4
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesco36 

secondo me non hanno nessun permesso e non dichiarano nulla...

tecnicamente dovresti avere l'autorizzazione al noleggio... noleggio con conducente? o solo noleggio e basta? escluderei il noleggio con conducente perche li servirebbe la licenza NCC...

le auto devono avere l'aggiornamento della carta di circolazione (libretto) in cui sia annotato che è un autoveicolo destinato al noleggio... mi sembra che da qualche anno sia stato eliminato anche il registro in cui si annotavano i dati di noleggio, sostituito con ricevuta fiscale...

Faranno tutto questo??? informati...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesco36 

ho letto l'annuncio...E' ABUSIVO al 101%... è un attività che non può svolgere senza la licenza NCC...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Comprendo, ne ho visti molti come questo, alcuni fotografi professionisti usano il book fotografico e inseriscono un mezzo privato, ma perlomeno loro vanno di Partita IVA e dichiarano il tutto.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesco36 

non è solo un problema di tasse e iva... occorre la licenza NCC... che il comune di roma non rilascia o la compri da qualche noleggiatore oppure non puoi noleggiare...sei abusivo con tutti i rischi...sanzioni...sequestri ecc.ecc.

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno