Fattura per costi del servizio

Marco477
Level 2
Modena, Italy

Fattura per costi del servizio

Buongiorno,

 

ho cercato nel forum, ma non ho trovato alcuna risposta in merito.

La mia azienda ha prenotato due notti richiedendo il rilascio della fattura, rilasciata ovviamente solo per i costi del servizio, pari a € 16.

 

Prima domanda: Perché in fattura sono diventati magicamente € 20,51? Cioè se aggiungo il 3% del tasso di conversione più il 22% dell'IVA, il totale dovrebbe farmi € 20,15 e non € 20,51. Dov'è il mio errore?

 

Seconda domanda: Perché se ho pagato € 16 (per questi costi del servizio) l'importo inserito in fattura è più alto e pari a € 20,51? Non dovrebbe essere inserito in fattura solo l'importo effettivamente pagato?

 

Grazie per la collaborazione.

4 Risposte 4
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Marco477

 

la differenza tra 20.51 e 20.15 probabilmente sono dovute agli arrotondamenti, se leggi nei termini di servizio, vengono spiegati gli arrotondamenti alle decine, centinaia o migliaia, dipende dal tipo di valuta che viene convertita...

per quanto riguarda la differenza effettivamente pagata (16)e la fattura rilasciata (16+X) potrebbere essere un bug di sistema, oppure una "sopravvenienza passiva" per ABB che rientra nel calcolo dei costi generali considerando che sono pochissimi coloro che richiedono fattura..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Marco477
Level 2
Modena, Italy

@Patrizia16

 

Grazie mille per la risposta.

Effettivamente sugli arrotondamenti avevo letto qualcosa, ma non ero sicuro fosse così. Adesso invece mi è più chiaro.

 

Sulla differenza di fatturato vs pagato, sarei curioso di parlarne anche con qualche dipendente di Airbnb per capire se c'è un modo di risolvere la differenza, ma non ho trovato alcuna email.

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marco477,

 

Benvenuto nella community!

 

Puoi contattare Airbnb tramite il Centro Assistenza, tramite social, o tramite il numero di telefono che trovi al seguente link.

 

Dato che sei nuovo del forum, approfitto per segnalarti alcune guide informative presenti nella room Benvenuto che ti aiuteranno a capire come muoverti al meglio nella community:

 

[GUIDA] Community Center

Linee guida del Community Center

[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Marco477
Level 2
Modena, Italy

@Jim1

 

Grazie Jim! Gentilissimo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno