Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti e' da poco meno di un mese che ho messo una camera in affitto su Airbnb, ho gia' avuto differenti guest.. tutto e' sempre andato liscio... Ma questa notte un guest a cui ho affittato la stanza singola per due notti (prima notte tutto ok), e' arrivata intorno a mezzanotte e mezza e furtivamente ha portato un' uomo in camera, io dormendo nella stanza di fianco sono stato svegliato dal vociare dei due che parlavano come se fossero da soli. Al che mi sveglio esco busso alla camera e chiedo in quanti fossero.... lei risponde solo io! ovviamente vedo palese il tipo dietro di lei. Ovvimente mi infurio e sbatto fuori di malo modo l' ospite portato furtivamente... Dicendogli semplicemente esci fuori! Il tizio non batte ciglio e va via di casa. Le si indispettisce dicendo che la regola di non portare nessuno era stupida(lei ha fatto il booking senza ospiti)... che ero maleducato (casa mia). Al che non ribatto le dico solamente il check out e' alle 10.00.
Se vuoi fare come ti pare ti paghi una camera d'albergo buonanotte.
Ovvimente ho avvisato airbnb che mi ha prontamente richiamato... Dicendomi se volevo far pagare la persona portata extra.
Ovviamente prevedo un feedback pessimo... Ma a questo punto non mi importa.
Consigli?
vi sono capitate cose similari?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Consigli?? ..nessuno hai fatto ciò che andava fatto, per il feedback pessimo che ti aspetti, contatta di nuovo ABB prima che lei lo rilasci e avvisali che ti manderà un feedback negativo in funzione dell'accaduto, e chiedi se loro possono intervenire...
.
@Simone260, hai fatto benissimo.
Condivido quanto detto da Patrizia, ricontatta Airbnb per avvertire che l'ospite ha infranto le regole della casa (ce l'hai nelle regole, vero? di non portare ospiti extra) e che l'hai tenuta in casa solo perchè era piena notte e aveva il check-out al mattino.
E' una cosa per cui avresti potuto far interrompere la prenotazione immediatamente, anche se avesse avuto altri giorni pagati.
Le regole sono ben chiare, abbiamo fatto anche una stampa delle regole della casa e sono appese proprio dietro la porta della camera che affittiamo.
La cosa piu strana e' che questa mattina questa ragazza ha pure dichiarato di aver conosciuto questa persona al pub... senza dubbio ha provato a fare la furba.....
Veramente una brutta situazione credetemi
fai comunque la recensione a questa ospite raccontando i fatti ed evidenzia che non ha rispettato le regole della casa che ha accettato prenotando e che tieni anche stampate in camera.
E' giusto che altri host sappiano che questa persona non è corretta e poichè non ritiene giusta tale regola, pensa di fare come crede.
A prescindere che anche negli alberghi se prenoti per uno non puoi portarti chi ti pare a dormire........
Ciao Paola, ovviamente la cattiva recensione e' arrivata e ha scritto cose non veritiere..., io ho rilasciato il mio feedback ... cio' non toglie che ovviamente anche se ho avvisato airbnb .... nell' immediatezza, anche se oggi ho segnalato la recensione negativa con altra mail... Io ovviamente mi sono visto decurtare mezza stella ... e ovviamente la cosa gravera' credo sulle prossime prenotazioni.... anche se sono prenotato sino alle prime due settimane di settembre.... Visto che nel totale ho sei recesioni...cmq poche ... sto pensando di chiudere l'account e riaprirlo.... faccio prima... Mi dispice ma il sistema che airbnb usa con gli host non tutela anzi tende allo sfruttamento dell'host... spingono a farci dare un trattamento da albergatori a persone che di fatto non possono permettersi una stanza d'albergo ma che pretendono cmq di essere trattati come se realmente fossero in albergo...lo trovo assurdo. Nel mio caso offro una stanza ad un prezzo umano, regalo la prima colazione...metto a disposizione asciugamani, shampo, deodorante, dentifricio e colluttorio(i mini da viaggio) Ho dato la camera per due notti a 50 euro... e mi ritrovo in casa mia ad essere insultato io e mia moglie da una ragazzuna di poco poiu' di 20 anni....Non lo trovo molto corretto
Ciao @Simone260,
Mi dispiace leggere di questa brutta esperienza, purtroppo non tutti comprendono e rispettano a fondo le regole degli host e la filosofia di Airbnb. Per fortuna, questi sono casi isolati che non devono assolutamente scoraggiare chi mette tanto impegno e dedizione in questa attività, dando il meglio di sé sia dal punto di vista professionale che umano.
Tu hai agito correttamente e, come evidenziato da @Patrizia16, @Susanna0 e @Paola4, hai fatto bene a notificare Airbnb informandoli sulla situazione. Ti prego di tenerci aggiornati su eventuali sviluppi.
Approfitto anche per consigliarti di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.
Grazie!
è sempre deludente avere una esperienza simile perchè ci mettiamo l'amore e l'impegnonell'accogliere gli ospiti.Purtroppo non tutti apprezzano gli sforzi e soprattutto comprendono che tutto non è dovuto ma che è un qualcosa che offriamo in più proprio per dare una migliore accoglienza.
Io ti suggerisco di fare tesoro di questa esperienza e magari di alzare un pò il prezzo a cui vendi la tua stanza, visto poi il trattamento ed i servizi che offri (che detto tra noi non potresti neanche offrire) , perchè in questo modo selezioni chi avrai in casa. Purtroppo prezzi bassi a mio avviso portano persone nella maggior parte dei casi gente irrispettosa e pretenziosa o giovani con pochi soldi che non hanno rispetto poi delle regole della tua casa, perchè non rispettano neanche le regole del vivere civile nel mondo.Sei tu a decidere il prezzo e non Airbnb e sappi che il valore alle cose si dà anche dal prezzo.Prezzo basso poco valore anche per l'ospite che si sente in dovere di poter fare come meglio crede.
Infine non trovo corretto,permettimi di dirti, che cancelli l'annuncio e ne rifai un 'altro perchè è poco rispettoso e corretto nei confronti degli altri host che invece si impegnano ancor più per risalire la china.
Ti auguro comunque che Airbnb tenga conto di come sono andate le cose e ti depenalizzi.
@Paola4 Grazie dei preziosi consigli.
Al momento sto' avendo dei botta e risposta con AIRBNB che non sembrano essere intenzionati a rimuore il falso feedback.
Loro non ci ritrovano violazioni.....Nella scrittura del feedback.
Non ricevendo tutela chiudero' definitivamente l'account senza proprio riaprirlo.
Ho gia' chiuso tutte le date a partire dal 1 Ottobre. Per quanto riguarda Settembre ho alzato i prezzi come consigliato da te per scremare ulteriormente la clientela.
Ma personalmente e' un rischio che non mi sento pu' di correre, senza tutela da parte di airbnb... Mi sento trattato come una mucca da mungere e basta... e usano i feedback negativi anche se mendaci come arma per continuare a spremere. Tipica strategia da multinazionale (non e' mai abbastanza). Lo so' perche' in multinazionale ci lavoro... La prassi e' sempre la stessa.
E comunque basta un feedback negtivo per ritrovarti un advice da parte di ARBNB che sei a richio di blocco dell' account... Pure minacciato..
Noto da parte loro un assoluto pressapochismo nel trattare questi casi anzi disinteresse.
Grazie a tutti per i consigli..
Credo che al 90% La mia avventura con airbnb finisca qui...
Ho iniziato a contattare qualche giornale per vedere se questa piccola disavventura potrebbe essere interessante..
Attenzione perche' se AIRBNB non tutela, nelle nostre case con facilita' potremmo ritrovarci, con criminali, terroristi, corrieri della droga. Per tutto il mese di settembre dovro' ospitare... e di sicuro in una situazione analoga non bussero' alla porta del guest, ne contattero' l' inutile servizio di AIRBNB ma allertero' le forze dell' ordine.
Ditemi voi se posso continuare ad affittare in questo stato emotivo.... (con la paura) ...
Sulla sicurezza e sull' incolumita' delle persone non si gioca... Un feedback e' virtule e' una cosa ma con l' integrita' fisica non si puo' avere lo stesso atteggiamento.
Ciao