Host dichiara non disponibile l'alloggio

Risolto!
Eddy12
Level 1
Rome, Italy

Host dichiara non disponibile l'alloggio

Salve, vorrei sapere come comportarmi con un Host in Granada che tramite prenotazione immediata rende disponibile il suo alloggio e una volta prenotato, pagato, prenotazione confermata...mi ha scritto dicendomi che gli dispiace ma l'alloggio non è disponibile. Io nel frattempo appena saputa la cosa ho cercato di cancellare la prenotazione ma la cancellazione non prevede rimborsi quindi adesso mi trovo nella situazione di aver pagato l'alloggio e non averlo usato.

Cosa posso fare?

eddy

3 Risposte 3
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Eddy12

non devi essere tu a cancellare, ma il tuo host che ha problemi di overbooking.. cosi le penali le paga lui e non tu...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Eddy12

Ciao Eddy

sulla tua prenotazione fatta con AirBnb dovresti trovare un numero di telefono dell'assistenza, chiama immediatamente e avvisali di quello che e' successo , ed in tutti i modi è l'Host che deve fare la cancellazione della tua prenotazione , perchè è lui in difetto e non tu 

Tienici al corrente .

Saluti 

Simonetta

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Eddy12

spero che tu  non sia riuscito a cancellare poiche come già suggerito deve essere l'host a cancellare la tua prenotazione.Quindi chiedi all'Host di cancellarla e se lui ti chiede di farlo, non caderci e digli che ti rivolgerai all'Assistenza.

Purtroppo alcuni Host non hanno il calendario aggiornato ma questo non può penalizzare gli ospiti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno