Inviare un'offerta speciale ad un ospite rifiutato

Giorgia1
Level 1
Catania, Italy

Inviare un'offerta speciale ad un ospite rifiutato

Ciao, ho un problema perchè ho rifiutato la richiesta di un ospite e successivamente modificato il prezzo del calendario. Vorrei rimuovere il rifiuto e proporre un'offerta speciale al prezzo che era inizialmente comparso all'ospite durante le fasi di ricerca e prenotazione. Airbnb non me lo fa fare perchè da calendario è come se le date fossero bloccate. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giorgia1 purtropp quando rifiuti Airbnb blocca le date. Ti conviene sempre fare l'offerta speciale quando ti arriva la richiesta se capisci che per il tuo ospite il prezzo proproto potrebbe portare a non prenotare.

Puoi provare da Pc ad andare nella sezione messaggi ed entrare nel messaggio dell'ospite e vedere se ti si apre la pagina con la possibilità di inviare una Offerta.

Altrimenti devi chiamare l'Assistenza per vedere se ti sbloccano le date; però ti suggerisco di informare il tuo ospite che stai cercando di inviargli un'offerta speciale ma che deve pazientare un pò perchè devoi contattare l'Assistenza. Se sei sicura che poi accetti l'offerta speciale, allora procedi  contattando l'Assistenza.

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Giorgia1 rifiutare una richiesta non comporta alcun blocco delle date nel calendario. Tu vedrai le caselle grigie come se fossero bloccate SOLO nella pagina di conversazione con il potenziale ospite, ma nella pagina Calendario le devi vedere libere. In caso contrario chiama l'assistenza perchè è un'anomalia. Le date rimangono veramente bloccate sul calendario SOLO se CANCELLi una prenotazione ACCETTATA. Difficile da capire, è uno degli argomenti più trattati. Credo che airbnb dovrebbe far qualcosa per chiarire questo aspetto agli host.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno