Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Iere ho postato nella community inglese senza fortuna, provo in quella italiana:
Salve a tutti, ieri si è verificata una cosa strana. Solitamente gli ospiti interessati al soggiorno mi chiedono se la casa è libera, se possono prenotare ecc., e io fornisco - se mi sembra che la casa sia adatta alle loro esigenze - la mia pre-approvazione.
Ieri mi è arrivata una richiesta ma, stranamente, invece della pre-approvazione, chiedeva direttamente la mia APPROVAZIONE, e non consentiva nemmeno l'invio di un messaggio preliminare; in compenso mi chiedeva di selezionare una casellina mai vista nella quale si dichiarava di conoscere tutte le condizioni poste dal sito in fatto di ospitalità ecc . Sta di fatto che ho approvato - anche per vedere cosa succedeva - ed ora nel mio calendario la casa risulta impegnata. Da notare che non ho attivato la prenotazione immediata.
Tuttavia l'ospite non ha ancora risposto a nessuno dei messaggi che le ho inviato, e ciò appare strano perchè praticamente non sa NULLA di casa mia, eccetto il poco che risulta dall'annuncio.
Per caso è successo anche a voi?
Valeria
Ciao Valeria,
non so rispondere al tuo quesito (non mi è capitato)...
ho dato però un'occhiata al tuo annuncio e, a meno di non aver letto bene, vedo che il prezzo a settimana e quello mensile non sono inferiori (o al limite uguale), rispettivamente, a nottex7 e nottex30, ma addirittura superiori.
A logica, chi affitta per una settimana di fila dovrebbe pagare qualcosina in meno dei sette giorni pieni, e chi affitta per un mese dovrebbe pagare meno di quattro settimane piene.
Valuta se modificare l'offerta, così rischi di scoraggiare i soggiorni più lunghi.
Ciao
Si mi è successo. Chiamato assistenza e poi tutto è caduto nel vuoto. Dovevano richiamarmi per farmi sapere ... poi a me andava bene e quindi ho lasciato perdere, comunque ti confermo che anche io ero rimasto di sasso. Poi per fortuna non si è piu verificato
Grazie, Marta, per la tua osservazione! Controllerò subito i prezzi giornalieri.
Ti dirò la verità, nell'annuncio c'è scritto che io affitto la casa a settimane, quindi il prezzo per giornata non ha alcun rilievo, ma non riesco ad eliminarlo.....
Saluti cordiali,
Valeria
Oggi è successo anche a me ed ero in trattativa con altro ospite sulle stesse date oltretutto in 5 persone invece di 4 persone. Perchè succede? perchè sono penalizzata io se cancello? qualcuno può rispondere? Grazie e saluti
Omonima @Susanna58, non ho capito la dinamica dei fatti.
Comunque non cancellare perchè avresti un sacco di penalizzazioni.
Ma com'è andata? E' molto strana questa richiesta senza possibilità di rispondere! Intendi che mancavano sia i tasti Preapprova e Rifiuta, sia il campo per scrivere una risposta?
Si non comparivano i tasti, forse l'ospite ha un'opzione di prenotazione immediata
@Giorgio81 e @Susanna58, bisogna chiarire alcune cose:
1) gli ospiti NON HANNO l'opzione di prenotazione immediata.
Siamo noi che possiamo abilitarla sul nostro annuncio, se vogliamo, e a quel punto tutti gli ospiti possono prenotare immediatamente e noi riceviamo l'avviso a cose fatte. A meno che non abbiamo messo dei paletti (io per esempio ho messo che devono avere recensioni positive, per poter prenotare automaticamente: altrimenti devono farsi approvare come al solito).
2) non si capisce: DOVE non comparivano i tasti? Nell'email? Nella app? Nel sito?
L'email è solo un avviso, sarebbe meglio non usare i link presenti nell'email. Cominciano ad esserci casi di phishing, con email truffaldine che sembrano provenire da Airbnb ma non lo sono.
La app, ormai lo sappiamo tutti, non è affidabile, è da usare il meno possibile. Troppo lenta, non ci sono tutte le funzioni, ed è molto facile sbagliare e fare danni, proprio per questi motivi. Utile per ricevere le notifiche sul telefono, e rispondere in caso di emergenza, ma non per fare cose importanti.
Per quel che riguarda il sito, sempre preferibile, bisogna però usare Chrome, perchè con gli altri browser non funziona bene.
Quindi, per riassumere: premesso che naturalmente l'errore di sistema è sempre possibile, per carità, bisogna però stare attenti a quello che si fa, perchè di solito l'errore è umano, non del sistema.
Almeno, nel 99% dei casi che si leggono qui nel forum è così...
Infatti, @Giorgio81, tu hai la prenotazione immediata nel tuo annuncio. E' normale che gli ospiti possano prenotare senza chiederti niente. Se non ti va, devi disattivarla.
e' successo a me oggi, in 3 anni non mi è mai successo, mi aiutate
A me è successo oggi che mi è arrivata una mail per preapprovare e non ho nemmeno fatto in tempo ad aprirla che mi è arrivata la conferma della prenotazione, perchè succede? Io ho la prenotazione immediata e otretutto quando ho cercato di modificarla è uscito un avviso che con la prenotazione normale se non rispondo entro 24 ore devo pagare una penale, a me non sembra molto giusto sopratutto se se tratta di prenotazioni a piu di una settimana di distanza
@Clara282 ha scritto:A me è successo oggi che mi è arrivata una mail per preapprovare e non ho nemmeno fatto in tempo ad aprirla che mi è arrivata la conferma della prenotazione, perchè succede? Io ho la prenotazione immediata e otretutto quando ho cercato di modificarla è uscito un avviso che con la prenotazione normale se non rispondo entro 24 ore devo pagare una penale, a me non sembra molto giusto sopratutto se se tratta di prenotazioni a piu di una settimana di distanza
@Clara282 con la prenotazione immediata se hanno i requisiti gli ospiti non devono aspettare nessuna preapprovazione, è appunto immediata... La email che ti è arrivata era certamente un primo messaggio dell'ospite, che poi airbnb lo traduce a te anche come preapprovazione che dura 24 ore, questo non toglie che il guest ti può prenotare anche subito dopo il primo msg.
Se questo non ti sta bene, allora devi togliere la prenotazione immediata oppure mettere requisiti più stringenti per la prenotazione immediata, come ad esempio documento identificato, recensioni positive di altri hosts, etc.
perche a me non mi succede che prenotano semza la mia approvazione??? mi chiedono la distaza dal centro, se c'è la lavaatrice, se gli offro la colazione, se la metro è a 10 metri dall'appartamento, se dalla finestra della camera da letto possono vedere la Fontana di Trevi e... da quella del salone si vede il Colosseo???...ma il mare di Ostia è raggiungibile a piedi dall'appartamento? e poi non prenotano... sono disperato...dov'è che sbaglio???
.
A @Patrizia16 se sbagli qualcosa tu con la tua esperienza...allora dobbiamo chiudere tutti.
Se ti chiedono del mare di Ostia mandali da me 🙂
certo che te li mando... però devono venire a piedi 😉
.