Nessuna prenotazione postpandemia da Airbnb malgrado la ripresa generalizzata

Risolto!
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

Nessuna prenotazione postpandemia da Airbnb malgrado la ripresa generalizzata

Cari Tutti,

è vero che lamentarsi del nulla a nulla serve, ma vorrei condividere con voi la mia sensazione che qualcosa in Airbnb non veda perfettamente. O forse è colpa mia? Non ricevo alcuna prenotazione neppure sulla "fiducia" malgrado Venezia in questi giorni sia piuttosto effervescente e, credo un poco ovunque, una timida ripresa si possa visibilmente percepire. So bene che siamo lontani dal traffico del 2019 e che i "grandi viaggiatori" ancora devono mettersi in moto, ma qualcosa dovrebbe pur capitare.

Sono iscritta ad altri portali e da quelli ho ricevuto già alcune prenotazioni e alcune richieste. Da Airbnb che sino a un paio d'anni fa (prepandemia) era la mia prima opportunità di lavoro (almeno l'80% delle prenotazioni veniva da qui), nulla nulla e nulla.

Ho, penso come tutti, abbassato un poco le tariffe, in qualche periodo diminuito i giorni di permanenza, ma niente. Nessuno bussa. 

So che Airbnb ha allineato le commissioni a piattaforme più "forti" e non capisco perché. Se è questo il problema, dovrò fare a meno di Airbnb, purtroppo.

Di questo passo non potrò certamente mantenere il sudato gagliardetto di Superhost e così scomparirò del tutto. 

Come va a voi? Busso in Community, visto che di turisti non c'è l'ombra...

C'è qualcosa di cui dobbiamo ragionare (o devo ragionare?) posto e che non so o mi sfugge?

Grazie per le vostre risposte.

30 Risposte 30
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Paolo466 grazie, caro Paolo, mi farò aiutare dal figlio tecnologico e ti saprò dire. Un caro saluto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno