Nuova disponibilità quando un ospite non si presenta

Fabrizio14
Level 2
Rome, Italy

Nuova disponibilità quando un ospite non si presenta

Se un ospite, per motivi personali o di eventuali scioperi dei trasporti non si presenta, posso rimettere DISPONIBILE le date da lui presentate a partire dalla mezzanotte del giorno del check-in in cui lui nn si è presentato?

 

Quali sono le norme che regolamentano questa situazione?

2 Risposte 2
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

Se non ha cancellato la prenotazione non puoi sbloccare il calendario perche tu vieni pagato ugualmente pertanto i giorni prenotati restano impegnati...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Michele11
Level 3
Verona, Italy

Buongiorno Fabrizio,

 

come dice giustamente Luciano, le date rimarranno impegnate fino a quando l'ospite in questione non rimuove la propria prenotazione.

Ti invito a sollecitare l'ospite in questione a rimuovere la prenotazione il prima possibile in modo che tu possa rendere disponibile nuovamente il tuo annuncio.

Solo in questo modo potrai usufruire di quel periodo, ti sconsiglio vivamente di rimuovere la prenotazione per evitare di incorrere in penalità del sistema.

Nel caso l'utente non rimuova la prenotazione, riceverai comunque il compenso a scapito dell'ospite, ma in questo caso la responsabilità sarà sua (avendolo sollecitato).

 

Nel caso tu abbia urgenza di applicare la cancellazione, contatta il centro di assistenza e fornisci loro una panoramica della situazione in modo da capire insieme come muoverti a riguardo.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

Michele

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno