Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
ho meso il mio anuncio da pochi giorni e ho già avuto diverse prenotazioni.
Tutte mi hanno chisto prima la pre-approvazione. Dell'ultima non mi è nenache arrivato il messaggio ma direttamente la prenotazione. Non ho trovato suggerimenti nella guida quindi vi chiedo, è normale questo? Esistono delle impostazioni di default da cambiare? Le prenotazioni una volta messi i giorni liberi sul calendario, devono essere accetate totu-court ( pena le sanzioni)?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Assolutamente d' accordo ! Anzi, sollecito anch' io Jim a spostare tali discussioni in quella room.
Un saluto a te
ciao Sara, in bocca al lupo per la tua nuova 'attivitá'.
Visto che é da pochi giorni che hai cominciato, ti chiedo per scrupolo, e nel tuo interesse: hai fatto per bene quello che dovevi fare? Dal punto di vista burocratico, normativo, ecc?
- Hai presentato domanda o segnalazione al tuo Comune?
- Hai ottenuto le credenziali dalla Questura per segnalare gli ospiti che arriveranno?
- Hai predisposto contratto da far sottoscrivere e ti sei procurata le marche da bollo per le ricevute da rilasciare?
- Hai verificato se il tuo Comune richiede l'imposta di soggiorno?
- Hai valutato come dichiarare gli affitti che riceverai e se ti può convenire adottare la cedolare secca?
Te lo chiedo perché la maggior parte degli "host" che scrivono qui non sanno assolutamente nulla delle normative da seguire, e cosí facendo corrono seri rischi di incorrere in sanzioni di varia natura e di varia entitá (dalla sanzione per esercizio abusivo di attivitá ricettiva, alla denuncia penale per mancata segnalazione alla Questura, all'evasione fiscale, ecc).
Sono sicuro che hai fatto tutto per bene, ma sempre meglio avvisare, no?
Roberto
Si sto mettendo a posto tutto in questi giorni!
Ma grazie per la lista completa cosi' non mi sfugge niente 😉
Salve, avrei bisogno di un aiutino. sono Nuova...
Mi parte la prenotazione immediata, ma in realtà io non la ho inserita . Come posso toglierla? Grazie anticipatamente
@Francesca858 per taggare le persone devi mettere prima la chiocciola e poi, da un menù a tendina che si apre, scegli il nome.
Per modificare vai in Impostazioni della prenotazione, poi in Prenotazione. Come fanno gli ospiti a prenotare? E metti la spunta su Tutti gli ospiti devono inviare richieste di prenotazioni.
Così è dall'applicazione, dal pc il percorso sarà simile. Ciao